Da sempre promuoviamo inserimenti lavorativi di soggetti svantaggiati, la cura dell'uomo e dell'ambiente attraverso la vendita di beni e servizi che rispondano a specifici standard etici.
Commercializziamo oltre 3000 prodotti artigianali e alimentari, provenienti dal Commercio Equo e Solidale, da organizzazioni dell'Economia Civile Italiana, da piccoli produttori locali (km zero), da distributori di prodotti biologici, tra cui anche prodotti sfusi alimentari, per l'igiene e la pulizia.
Gestiamo tre negozi al dettaglio, Equamente (via fratelli Vasco, 6/b), Baobab (via Saluzzo, 86 bis) a Torino e Casa Wiwa (via Morandi, 3) a Collegno, nonché servizi di vendite all'ingrosso, sostegno ai Gas e la fornitura di cialde caffé e macchinette in comodato d'uso dedicate a organizzazioni attente ai nostri temi.
Siamo impegnati anche nella diffusione di una cultura di pace e nonviolenza attiva, collaborando con scuole, enti pubblici e privati, animando gruppi di interesse rivolti alle comunità locali, realizzando incontri di formazione e scambi giovanili internazionali.
I temi affrontati, a titolo esemplificativo, sono il consumo critico, l'interculturalità, l'uso consapevole delle risorse, beni comuni, diritti umani, risparmio partecipativo, approccio cooperativo al mondo del lavoro, autoproduzione, upcycling e riuso, apprendimento interculturale,ambiente, sostenibilità, permacultura, transizione, agricoltura civica e sociale, cooperazione internazionale. 
Utilizziamo metodologie diversificate quali roleplay e case history, open space, ricerca-azione, formazione a distanza e cooperative learning.
Siamo soci del consorzio CTM Altromercato, importatore nazionale impegnato sul Commercio Equo e Solidale, di Banca Etica e di MAG4 verso una finanza eticamente orientata ed Etinomia per diffondere reti di economia solidale sul territorio.
Con queste proposte vogliamo far sì che i nostri valori si traducano in gesti quotidiani, perché il futuro sarà sostenibile solo se il presente viene vissuto con equilibrio, armonia, solidarietà e condivisione.

Settori di competenza
Consumo critico, commercio equo e solidale, formazione e animazione su diritti umani, pace e ambiente, prodotti etici, supporto a gruppi di interesse in merito a stili di vita sostenibili, scambi e cooperazione internazionali.

Tipologia:
produttore o fornitore
Tipo di segnalazione:
segnalato
Tipo di società:
Cooperativa Sociale
Attività economica:
Commercio e distribuzione
Educazione e formazione
Temi:
Educazione e formazione popolare
Produzione, commercio e consumo solidale e responsabile
Provincia:
Torino
Regione:
Piemonte
Telefono:
011.198.34.117
011.8179041
011.4150706
0116690392
Codice Fiscale:
07001110019
Partita IVA:
07001110019
Categoria prodotti servizi:
47.11.40 - Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari
Indirizzo:

Via Fratelli Vasco, 6b
10124 Torino TO
Italia