Rete Italiana per l'Economia Solidale
La Rete Italiana per l'Economia Solidale (RIES) è stata fondata a Roma nel gennaio 2020.

Tipologia:
organizzazione nazionale

Stati Generali Solidali

Iscritto da

9 mesi 3 settimane
ries , 20/06/2020

Sintesi delle proposte da parte della Rete Italiana Economia Solidale (RIES) per gli Stati Generali dell’Economia del Governo Italiano.

Incontro: unire le forze per una strategia comune

Iscritto da

9 mesi 3 settimane
ries , 19/04/2020

In questa fase di grande spaesamento diversi movimenti e reti, che si richiamano a “un altro mondo possibile” si stanno, ovviamente interrogando sul presente e sul “dopo” covid-19. Assistiamo così ad un susseguirsi di documenti ed appelli contenenti analisi e proposte molto interessanti ed importanti. Però notiamo che spesso si fa fatica a uscire dal proprio “recinto”, col rischio della autoreferenzialità.

L'economia solidale e la crisi Covid-19: unire le forze per una strategia comune

Iscritto da

9 mesi 3 settimane
ries , 07/04/2020

Per il cambiamento sociale, ambientale ed economico, durante e dopo la crisi.

La Rete Italiana per l’Economia Solidale (RIES), soggetto unitario che rappresenta numerose realtà, associazioni e cooperative di tutta Italia operanti a favore del cambiamento verso una società e un’economia equa, solidale e sostenibile, lancia un appello pubblico: le istituzioni preposte, a qualsiasi livello, riconoscano l’enorme valore sociale dell’economia solidale anche nell’attuale situazione di crisi.

Nasce la nuova Rete Italiana per l’Economia Solidale

Iscritto da

6 anni
redazione , 27/01/2020

Rafforzare e mettere in collegamento le realtà che lavorano secondo i principi di cooperazione, reciprocità, democrazia, sostenibilità ambientale e giustizia sociale: è l’obiettivo della RIES, nata a Roma il 19 gennaio 2020 dall’unione di Gas, Reti di economia solidale fino alla Fondazione Finanza Etica.