13° Incontro Nazionale dell'Economia Solidale a Monopoli (BA)

Author: redazione / Date: Sab, 15/06/2013 - 00:00 / Tags:

Il 13° Incontro Nazionale dell'Economia Solidale dedicato alle "Nuove imprese per i Gruppi di Acquisto Solidali e per i Distretti di Economia Solidale" si terrà nel centro storico di Monopoli dal 28 al 30 giugno 2013.

Organizzato da RES Puglia - Rete di Economia Solidale della Puglia, Tavolo Nazionale dell'Economia Solidale, Rete Nazionale dei GAS, RESSUD.
Dal 28 al 30 giugno 2013 la Puglia accoglierà Gruppi di Acquisto Solidali (GAS), Distretti e Reti di Economia Solidale (DES e RES), Imprese Solidali provenienti da tutta Italia.
Il centro storico di Monopoli assisterà ad uno sbarco solidale in cui sarà protagonista attiv* chi in questi anni ha promosso e costruito un'altra economia, solidale e sociale, una economia del noi.
In questo momento di cambiamento, le esperienze di economia solidale diventano uno strumento di risposta alla crisi e una alternativa possibile a modelli economici insostenibili: vogliamo darci un tempo e uno spazio per ragionare insieme intorno all'economia che generiamo con le nostre pratiche e sulle caratteristiche del produrre in modo etico e sostenibile, creando lavoro.
L'Incontro Nazionale sarà il momento in cui fare il punto e costruire insieme nuove prospettive e alleanze, per potenziare e accrescere il nostro capitale sociale, e porterà a Monopoli l'esperienza dei precedenti 12 appuntamenti, organizzati in giro per l'Italia dalle diverse Reti.
Convegni, incontri, officine solidali, mercato, musica, giochi: la tre giorni avrà spazi e tempi per scambiare buoni prassi, costruire nuovi progetti, incontrarsi!

Data appuntamento: 
da Venerdì, 28 Giugno, 2013 a Domenica, 30 Giugno, 2013
Categoria: 
Dove: 
Fonte: