Dire Fare Eco Solidale 2015 a Pinerolo (TO)

Author: redazione / Date: Mar, 28/04/2015 - 22:55 / Tags:
E' in preparazione il programma della  manifestazione Dire Fare Eco Solidale che si terrà nel centro storico di Pinerolo (TO) domenica 7 giugno 2015. La Manifestazione, giunta alla IV° edizione, come sempre si propone di far incontrare, conoscere e creare dei momenti di riflessione sulle realtà eco solidali del nostro territorio, che si occupano di temi diversi.
Come gli anni precedenti la manifestazione si propone di riflettere sui diversi modi di “stare nella crisi” e per questo verranno organizzati alcuni incontri, workshop, mostre e proiezioni ma punti forti saranno la grande esposizione con stand e il mercato contadino dedicati all'agricoltura a km zero, all’agricoltura sociale, alle energie alternative e rifiuti, ai fornitori food e non food dei Gas, alle economie solidali, alle associazioni di volontariato e ai beni comuni, alle innovazioni sostenibili e alle nuove tecnologie, ecc... (il "mondo" di cui all'elenco sopra esposto). Novità di quest'anno: in piazza Facta si terrà la giornata del baratto senza moneta.
Il programma delle relazioni e dei Workshop è in costruzione.... per proposte, consigli e altro scrivere a direfarecosolidale(chiocciola)gmail.com.
Chi desidera partecipare alla manifestazione con uno stand (produttori, associazioni, cooperative sociali, volontariato, ecc..) può scaricare il seguente file compilarlo ed inviarlo entro il 20 maggio a direfarecosolidale(chiocciola)gmail.com.
Categoria: 
Dove: