Lettera ad Altroconsumo - Mangiare bio fa la differenza!

Author: redazione / Date: Sab, 27/10/2012 - 00:00 / Tags:

Oltre 120 Gas, Associazioni e Cooperative, replicano ad Altroconsumo con una lettera aperta che evidenzia il sensazionalismo privo di approfondimento delle loro recenti affermazioni.
Mangiare bio non fa la differenza??? E' quanto ha scritto Altroconsumo in un articolo apparso a settembre sul suo house organ inviato a migliaia di associati, in cui la conclusione di una ricerca dell'Università di Stanford in California secondo cui "manca una forte evidenza che i prodotti biologici siano significativamente più nutrienti di quelli convenzionali" è stata trasformata nella notizia secondo cui i prodotti bio non sono più salutari.

Biorekk, associazione di promozione sociale che a Padova promuove il consumo critico e le economie solidali, allarmata da quanto letto e dubbiosa sull'attendibilità delle importanti affermazioni della principale associazione di consumatori in Italia, decide di approfondire e, sentito il parere di alcuni esperti di nutrizione ed agricoltura biologica, replica ad Altroconsumo scrivendo una lettera aperta che in soli due giorni, e grazie al tam tam della rete, è stata sottoscritta da oltre 120 Gas e reti di economia solidale nazionali.

Categoria: