Patti solidali per nuovi orizzonti di comunità

Luogo evento: 
on-line
Data evento: 
16 Aprile

La rete dei Gas marchigiani che hanno sottoscritto il patto solidale Adesso pasta! invita i Gas delle Marche, referenti e gasisti interessati, ad un incontro aperto in video conferenza: “I patti solidali per nuovi orizzonti di comunità”

L’appuntamento si tiene giovedì 16 aprile alle ore 21.30 e durerà circa un’ora e trenta.

Nel contesto dell’attuale emergenza sanitaria che si unisce alla crisi climatica e sociale, ci si confronterà su come i Gas, a partire da pratiche e strumenti innovativi, come i sistemi di relazioni più stringenti e comunitari con i produttori EcoSol, possano costruire nuovi orizzonti comunitari. Mai come ora è visibile a tutti l’importanza del fare rete, della presenza di produttori nei nostri territori, dell’unirsi in progetti attraverso i quali connettersi.

PROGRAMMA
Sergio Venezia (DES Brianza), Fabio Cracco (Gruppo alimentazione Co-Energia) Davide Biolghini (Co-Energia e RIES), introdurranno con una presentazione di Adesso pasta! e dei patti solidali.
Stefano Catena e Bruno Sebastianelli (cooperativa La Terra e il Cielo) approfondiranno gli aspetti legati alla partecipazione dei Gas al patto e ci daranno aggiornamenti sulla situazione attuale della cooperativa.
Seguirà discussione aperta.

Cari saluti Alberta Cardinali
referente Rete Gas pattanti Marche
Info: retegaspattanti@gmail.com

PS: lo strumento che abbiamo deciso di utilizzare è Jitsi. Per partecipare basterà aprire il seguente link: https://meet.jit.si/retegaspattantimarche
Se non avete ancora utilizzato questo strumento, aprite il link un po’ prima sul computer, dal cellulare seguite le istruzioni per scaricare il programma.

Dove: 
Tags: 
Progetto: 
Regione: 
Marche