Presentazione del "Diario di un barbone in Costa Azzurra"

Luogo evento: 
Torino
Data evento: 
29 Settembre

"Un barbone in Costa Azzurra" racconta l’esperienza di un giovane torinese in viaggio nel Sud della Francia senza un luogo dove dormire, con la certezza di non spendere un solo soldo per tale necessità. Come avrà fatto? Il diario racconta, giorno per giorno, le mirabolanti situazioni nelle quali il Roberto è incappato, nella splendida cornice naturale della Francia del Sud. 
La sua avventura, tuttavia, diviene un pretesto per raccontare qualcosa di più delle semplici ed a volte buffe vicende vissute dal barbone torinese: al viaggio in sé si affianca un percorso emotivo ancor più denso e profondo che gli permette di raggiungere confini interiori distanti e remoti. Inoltre, pur non lesinando sui piccoli piaceri quotidiani, cerca di spendere in totale meno di uno soglia prestabilita. 
Per quale motivo ha fatto tutto ciò? E, soprattutto, ci sarà riuscito? 
L'autore - Roberto Vietti - è attivo nel portale Viaggio nell'Italia che Cambia (http://www.italiachecambia.org/) e tra i promotori di Viaggio nel Piemonte che Cambia (https://www.facebook.com/viaggionelpiemontechecambia/)
Inizio ore 18:00. Ingresso libero. Seguirà rinfresco equosolidale.

Dove: 
Provincia: 
Torino
Regione: 
Piemonte

Iscriviti alle mailing list.