Presentazione a Roma del volume "Un’economia nuova, dai Gas alla zeta"

Author: AndreaS / Date: Sab, 20/09/2014 - 12:57 /

Domenica 28 settembre 2014, dalle ore 16, nell’ambito di “Think Green Ecofestival” 2014 verrà presentato il volume “Un’economia nuova, dai Gas alla zeta“ occasione per presentare e discutere le esperienze di economia solidale realizzate sul territorio nazionale (gas, reti e distretti, piccola distribuzione organizzata, finanza, energia, ecc.) e le possibilità per la costruzione di reti nel Lazio.

Interverranno alcuni degli autori e autrici della pubblicazione che ci confronteranno con esponenti delle reti e delle organizzazioni dell’economia sociale della città, tra cui Marco Binotto (Rete GAS Lazio, Gruppo comunicazione GAS-DES), Alberto Castagnola (Tavolo RES, laboratorio itinerante della decrescita di Roma), Jason Nardi (DES Firenze, Ripess Europe), Soana Tortora (Solidarius Italia), Riccardo Troisi (Reset, ReOrient). Modera l’incontro Monica Di Sisto (Fair Watch, Comune-info).
Il testo, curato del Tavolo per la Rete italiana di Economia Solidale, raccoglie i contributi di 50 autori, espressione attiva del “movimento” per cambiare il sistema economico con le relazioni e il consumo critico. L’economia solidale e le sue reti: Gruppi d’acquisto solidali, Distretti di economia solidale, filiere corte: questo libro racconta il concreto delle azioni e delle riflessioni di chi “si batte per cambiare l’attuale sistema e creare una nuova economia, che abbia come proprio “capitale” le relazioni e un consumo più responsabile”.

Think Green Ecofestival si terrà a Roma il 26, 27 e 28 settembre presso l’Ex-Cartiera latina – Ente regionale Parco Appia antica, Via Appia Antica, 42-50. La presentazione si terrà nell’anfiteatro.

Data appuntamento: 
Domenica, 28 Settembre, 2014
Categoria: 
Dove: 
Fonte: 

Iscriviti alle mailing list.