Un caffé dal campo alla tazzina

Luogo evento: 
Tolmezzo (UD)
Data evento: 
6 Maggio

Sabato 6 maggio 2017 alle 17.30 Jacopo e Nicolò, i giovanissimi fondatori del "Caffé Malatesta" per l'importazione diretta e torrefazione artigianale saranno a Tolmezzo (UD) per presentare il progetto, con cui il Gas Furlan da alcuni anni ha avviato un rapporto di collaborazione al fine di sostenere, a mezzo pre-finanziamento, i piccoli agricoltori biologici del Cauca in Colombia. Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà a sostegno di un processo di pacificazione ed emancipazione di un popolo.

In occasione dell'incontro si potranno avere informazioni in merito alle origini della pianta, ai metodi di coltivazione e lavorazione del caffè, alle dinamiche internazionali di commercializzazione e formazione dei prezzi. Il caffè è una bevanda che ci accompagna nelle nostre giornate ma di cui in partica poco conosciamo.

L'incontro si svolge a Tolmezzo presso la Sezione CAI di via Val di Gorto 19, ed è promosso in collaborazione con i soci e le socie della provincia di Udine di Banca Etica. Istituto di credito che sia l'Ass. Gas Furlan che i Malatesta hanno scelto.

In allegato la locandina.

Allegati: 
Tags: 
Progetto: 
Provincia: 
Udine
Regione: 
Friuli-Venezia Giulia

Iscriviti alle mailing list.