Iscritto da

4 anni 9 mesi
coenergia , 23/12/2015
CO-energia

Il sito web di CO-Energia (www.co-energia.org) arriva on-line completamente rinnovato. Il lavoro è un primo frutto tangibile e concreto iniziato un anno fa con la decisione dell'Assemblea di investire sulla comunicazione relativa alle attività dell'associazione. I criteri che hanno guidato il lavoro sono stati la massima chiarezza e trasparenza, in modo da favorire una partecipazione consapevole di un numero sempre maggiore di DES (in primo luogo) o di Gas.
Ora si possono comprendere agevolmente i nuovi campi d'intervento dell'associazione, come la Sovranità Alimentare ed il Progetto "Adesso Pasta!", gli sviluppi nelle relazioni strategiche, come il rapporto con E' NOSTRA, i nuovi strumenti per favorire una gestione orizzontale e comunitaria, come Social Business World ed un rapporto diretto con gli aderenti alle convenzioni in carico.
Si trovano agevolmente bottoni che indirizzano i singoli cittadini ad aderire ai progetti in campo energetico e i Gas a quello in campo alimentare. Questi ultimi potranno inoltre, direttamente o attraverso il Des del proprio territorio, entrare nella compagine sociale di CO-Energia.
Infine la valorizzazione, in totale trasparenza, di quanto raccolto in questi anni nei Fondi di Solidarietà e Futuro: quanto, da chi e per chi si sono destinati i soldi raccolti in pari quota dai consumatori e dai produttori coinvolti.

Categoria:
Chi: