Alimentazione

Sovranità alimentare

La filiera solidale dopo il terremoto

Author: redazione / Date: Dom, 04/02/2018 - 19:05 / Tags:

Una rete di gruppi di acquisto solidali distribuiti tra Milano, Varese, Pavia e in Brianza sostiene allevatori e agricoltori che resistono nelle aree colpite nell’estate 2016. Lo fa tramite acquisti collettivi e continuativi nel tempo e l’avvio di un nuovo canale di distribuzione. Il primo è riuscito e il progetto sta crescendo.

Incontro CSA ad Ankara

Author: redazione / Date: Dom, 29/10/2017 - 10:35 / Tags:

Roberto Bossi ha partecipato al viaggio di scambio di esperienze ad Ankara, organizzato da URGENCI nella costruzione di una rete mediterranea tra le pratiche di CSA (agricoltura sostenuta dalla comunità).

Un emporio di comunità

Author: redazione / Date: Dom, 11/06/2017 - 09:56 / Tags:

Autogestione, acquisto diretto dai produttori e impresa senza fini di lucro. L’associazione Campi aperti di Bologna, che riunisce contadini che hanno scelto il biologico e cittadini, e Alchemilla Gas, si ribellano facendo la cooperativa Camilla.

In visita all'Azienda Agricola Bargiolina

Author: redazione / Date: Lun, 17/04/2017 - 19:46 / Tags:

Questo articolo inaugura una sezione di racconti di visite dei Gas ai loro produttori, che ci aiutano a conoscere la storia ed i progetti dei prodotti che mangiamo o utilizziamo; qui trovate il resoconto della gita del gruppo Bilanci di Giustizia di Torino all’Agricola Bargiolina, raccontate la vostra!<--break->

Pagine

Iscriviti alle mailing list.