Sicilia

Crowdfunding per la "rivoluzione arancio"

Author: redazione / Date: Sab, 01/06/2019 - 12:02 / Tags:

Olivia Bernholc fa parte del gruppo di acquisto "Corto" in Île-de-France, da tre anni lavora alla realizzazione di un film documentario sulla avventura intrapresa da questi gruppi francesi insieme ai produttori siciliani delle Galline Felici, con un interesse particolare alla questione del legame e dell’equilibrio tra i produttori e i consumatori, alle forze e debolezze di questo sistema, ponendosi con insistenza questa domanda: “Cosa significa essere solidali?”.

Il Giardino delle Bio-diversità

Author: redazione / Date: Sab, 11/11/2017 - 12:37 / Tags:

"Il Giardino delle Bio-diversità" è un progetto per la edificazione di comunità ecosostenibili e consapevoli delle relazioni tra le parti ed il tutto, un esperimento sociale per dimostrare che un'accoglienza intelligente dei migranti è la chiave per la fioritura della nostra società.

Consumo critico: i dieci anni delle “Galline felici”

Author: redazione / Date: Mer, 09/08/2017 - 22:14 / Tags:

Il consorzio siciliano “Le Galline Felici”, punto di riferimento per i gruppi di acquisto solidale italiani, taglia un importante traguardo. Triplicato il numero dei soci, trenta collaboratori assunti e un ambizioso progetto di coproduzione di avocado alle pendici dell’Etna sostenuto da oltre 7mila consumatori in Francia e Belgio.

Dalla Francia alla Sicilia per la coproduzione di avocado

Author: redazione / Date: Mar, 30/05/2017 - 22:26 / Tags:

Il 21 maggio 2017 a Catania è stato firmato un accordo storico di coproduzione tra le 13 associazioni francesi dei cortocircuiti e i produttori de Le Galline Felici per la conversione dei campi e gli investimenti necessari a produrre avocado. Il patto lega per dieci anni migliaia di famiglie francesi ai contadini siciliani, consolidando un rapporto di fiducia costruito negli anni.

Pagine