Le CdCS - Comunità del Cibo Sostenibili/Solidali
Martedì 14 gennaio 2025 alle 21 si tiene il terzo incontro online del percorso "Effetto Gas 2025" dedicato all'esperienza delle CdCS (Comunità del Cibo Soste
DES Brianza
Martedì 14 gennaio 2025 alle 21 si tiene il terzo incontro online del percorso "Effetto Gas 2025" dedicato all'esperienza delle CdCS (Comunità del Cibo Soste
L'Associazione Sulé, in collaborazione con DESBri propone un corso di formazione per docenti ed educatori intitolato "L'Orto delle Relazioni".
Una decina di famiglie sta sviluppando il progetto di cohousing "Il Convivio" a Calò di Besana Brianza in una logica di economia solidale; ci sono ancora una decina di appartamenti disponibili.
Il presidente della cooperativa Bruno Sebastianelli racconta la storia della cooperativa, i progetti presenti e futuri e una sua richiesta di aiuto. Perché il biologico va conosciuto e sostenuto e La Terra e il Cielo ha bisogno anche di noi.
il 18 maggio incontro di presentazione del patto La Buona Terra con i produttori. Un'occasione unica per conoscere i produttori e per saperne di più su cosa compriamo dai diretti interessati.
Il prossimo 16 febbraio alle ore 21 si tiene il quarto incontro del ciclo "FARE I CONTI CON I BI-SOGNI. Utopia e realtà dopo 25 anni di economia solidale".
Si tiene il 23 novembre alle ore 21 il terzo incontro del ciclo "FARE I CONTI CON I BI-SOGNI. Utopia e realtà dopo 25 anni di economia solidale".
Siamo giunti al secondo incontro del ciclo "FARE I CONTI CON I BI-SOGNI. Utopia e realtà dopo 25 anni di economia solidale".
Nel mese di agosto 2021 una delegazione di CO-energia, DES Brianza e GAOS Roma si è recata in visita alle aziende della rete Campana coinvolte nel patto La Buona Terra.
Nato nel 2017 dall'intesa tra l'associazione Altromodo Flegreo e il DES Brianza per offrire ai propri soci la possibilità di acquistare trasformati di pomodori da salsa provenienti da una filiera etica, il patto di economia solidale con La Buona Terra è stato rinnovato anche per il 2021.