Uno strumento a sostegno dell'agricoltura contadina di prossimità. Le linee guida per le piccole trasformazioni.
Dalla Regione Emilia-Romagna le linee guida per valorizzare le piccole produzioni locali.
Il Forum dell'Economia Solidale dell'Emilia Romagna costituisce l’assemblea dei soggetti che in ambito regionale si riconoscono nei principi dell’economia solidale. Il Forum è organizzato in Gruppi di Lavoro Tematico (GLT).
Il Ciclo promosso dal FORUM regionale per l'economia solidale
rientra nell'ambito delle iniziative sostenute dalla Regione Emilia
Romagna per diffondere i principi della Legge regionale 19/2014
“Norme per la promozione e il sostegno dell’Economia Solidale”.
I seminari sono pensati per discutere collettivamente di
sostenibilità ambientale e sociale in una prospettiva più
ampia in grado di integrare i temi dell’economia solidale
ad altre questioni ad esse connesse e confrontarsi con
gli scenari della contemporaneità.
A Forlì, si apre un ciclo di seminari su economia solidale e transizione ecologica promossi dal Forum regionale dell'economia solidale.
Dalla Regione Emilia-Romagna le linee guida per valorizzare le piccole produzioni locali.
Appello della presidenza del Forum in vista della V seduta del Forum dell’Economia Solidale regionale che si terrà a Bologna il 17 dicembre 2022 dalle ore 9 alle ore 13 presso la sede della regione.
Sabato 17 dicembre 2022 dalle 9:00 alle 13:00 si terrà la Quinta seduta del Forum regionale dell’Economia Solidale, il principale tra gli organismi previsti dalla Legge Regionale n. 19 del 23 luglio 2014 Norme per la promozione e il sostegno dell'Economia Solidale.
Il Forum, convocato nuovamente in presenza dopo la forzata riunione online nel 2021, si svolgerà nell’Aula magna della Regione Emilia-Romagna di Viale Aldo Moro, 30 a Bologna.
Il primo seminario del ciclo di iniziative promosse dal Forum Economia Solidale e sostenute dalla Regione Emilia-Romagna per diffondere i principi della Legge regionale 19/2014 “Norme per la promozione e il sostegno dell’Economia Solidale”.
I costi ambientali, energetici, alimentari dei conflitti e le ragioni della solidarietà. Organizzato dal gruppo di lavoro tematico 'Consumo critico, Promozione Reti dell’Economia Solidale' all’interno del ciclo di iniziative sostenute dalla Regione Emilia-Romagna per diffondere i principi della Legge regionale 19/2014 «Norme per la promozione e il sostegno dell’Economia Solidale».
Si è riunito lo scorso 30 giugno per la seconda volta il Tavolo Permanente, alla presenza della Vicepresidente Schlein e coordinato da Gino Passarini dirigente Servizio "Politiche sociali e socio educative" che ha attualmente in carico l’attuazione della legge che ha visto la partecipazione di più di trenta persone.
Istruzioni per utilizzare il logo del Forum dell'Economia Solidale dell'Emilia-Romagna.
Partecipa alla scelta del logo per rappresentare l’insieme delle realtà che partecipano al Forum dell’economia solidale della Regione Emilia-Romagna.