Tutto quello che avreste voluto sapere sulla pummarola
il 18 maggio incontro di presentazione del patto La Buona Terra con i produttori. Un'occasione unica per conoscere i produttori e per saperne di più su cosa compriamo dai diretti interessati.
Il presidente della cooperativa Bruno Sebastianelli racconta la storia della cooperativa, i progetti presenti e futuri e una sua richiesta di aiuto. Perché il biologico va conosciuto e sostenuto e La Terra e il Cielo ha bisogno anche di noi.
il 18 maggio incontro di presentazione del patto La Buona Terra con i produttori. Un'occasione unica per conoscere i produttori e per saperne di più su cosa compriamo dai diretti interessati.
CO-energia e Prendiamoci cura invitano all'incontro "SOVRANITÀ ALIMENTARE e GRANI ANTICHI. I patti tra consumatori e produttori basati su attenzione alle filiere e scelta dell’agroecologia, passi per la trasformazione della cultura del Cibo", che si tiene on line giovedì 28 aprile 2022 alle ore 21.
Nel mese di agosto 2021 una delegazione di CO-energia, DES Brianza e GAOS Roma si è recata in visita alle aziende della rete Campana coinvolte nel patto La Buona Terra.
Nato nel 2017 dall'intesa tra l'associazione Altromodo Flegreo e il DES Brianza per offrire ai propri soci la possibilità di acquistare trasformati di pomodori da salsa provenienti da una filiera etica, il patto di economia solidale con La Buona Terra è stato rinnovato anche per il 2021.
Il DES Altro Tirreno promuove un confronto online sul progetto La Buona Terra agricoltura sociale in rete il 4 maggio 2021.
Incontro online organizzato da GAStorino e CO-energia per presentare i patti di filiera nell'economia solidale, 12 gennaio 2021.
Incontro in videoconferenza di presentazione del patto sulla filiera del pomodoro LA BUONA TERRA, 30 aprile 2020.
Prosegue nel 2020 l'esperienza e la sperimentazione del progetto di agricoltura sociale in rete La Buona Terra grazie al nuovo Patto di Economia Solidale sottoscritto insieme a CO-energia e DES Brianza.