Assemblea ordinaria dei soci di CO-energia

Author: coenergia / Date: Sab, 09/05/2020 - 17:55 / Tags:

Domenica 26 aprile 2020 si è tenuta l’Assemblea ordinaria dei soci di CO-energia.

Nonostante l’emergenza in corso non abbia permesso la presenza fisica, la partecipazione all’assemblea, svolta tramite piattaforma di video conferenza on-line, è stata nutrita. Erano presenti 23 persone, in rappresentanza di 14 dei 21 soci. L’assemblea ha lavorato proficuamente suddividendosi in tre gruppi.

Tra gli esiti più importanti la decisione di aderire alla campagna FFF “Ritorno al Futuro”, che si propone di rilanciare l'economia per uscire dalla crisi investendo nella riconversione ecologica, e la richiesta a RIES di sollecitare i parlamentari ‘vicini’ sul riconoscimento nei decreti governativi dei sistemi di relazione propri dei GAS.

L’assemblea viene infine riconvocata entro 30-45 giorni per approvare il rendiconto consuntivo 2019, il previsionale 2020, la quota soci 2020 e discutere le modalità del Bando Fondo Solidarietà e Futuro 2020: altro punto 'sospeso' è la richiesta ai soci di rafforzare i Gruppi di Lavoro di CO-energia.

Alla fine dell'assemblea, prima di salutarsi, un brindisi virtuale per festeggiare il nuovo patto sulla filiera del pomodoro La Buona Terra.

Per approfondire:
- Presentazione relazione presidente
- Presentazione gruppo energia
- Presentazione gruppo alimentazione
- Presentazione gruppo comunicazione
- Presentazione SISO - Strumenti per l'Innovazione Solidale Organizzata

Categoria: 
Chi: