Iscritto da

5 anni 2 mesi
gastorino , 24/03/2021
Luogo evento:
online
Data evento:
06-04-2021

Comunità energetiche ed efficientamento: una opportunità non solo economica
Costruire risposte di solidarietà: incontri, percorsi, proposte
6 aprile 2021

Le comunità energetiche e l'efficientamento costruttivo rappresentano due degli strumenti fondamentali nella lotta al cambiamento climatico, di cui il patrimonio costruito è uno dei maggiori responsabili. Con il "Decreto mille proroghe" e con il "Bonus 110%" sono previsti finanziamenti e detrazioni fiscali, ma diventeremo solo dei gruppi di autoconsumo collettivo o riusciremo finalmente ad utilizzare questi incentivi per creare delle vere comunità solidali?
Affronteremo la questione insieme ad esperti delle norme e della progettazione in questi settori: Francesco Casella (CO-energia, PoliMI), Giorgio Gallo (consulente senior in Energy Saving and Renewables), modera l'incontro Giorgio Borgiattino (consigliere Ass. GAStorino).

Questo incontro fa parte di una serie di appuntamenti organizzati da GAStorino per costruire risposte basate sulla solidarietà.

L'incontro si tiene online alle 21 sulla piattaforma BigBlueButton, chi è interessato a partecipare scriva a andreas(chiocciola)netic.it per ricevere le istruzioni.

L'immagine è ricavata dalla rappresentazione degli obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile, disponibile su wikimedia: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Obiettivi_di_sviluppo_sostenibi…
 

Tags:
Provincia:
Torino
Regione:
Piemonte