"Demain" il film

Author: redazione / Date: Lun, 30/05/2016 - 23:14 / Tags:

Grazie al cinema e alla televisione abbiamo almeno qualche idea su come affrontare un esercito di zombie, ma non le sfide dei cambiamenti globali.

Nasce dalla mancanza di storie che ci raccontino le risposte alle crisi del pianeta il viaggio della piccola troupe francese per incontrare in giro per il mondo alcune comunità locali e organizzazioni che costruiscono soluzioni per vivere meglio tutti, organizzato in cinque capitoli: agricoltura, energia, economia, democrazia, educazione.
Il film-documentario "Demain" (2015), con la proiezione che continua da 28 settimane ed è ora in 150 cinema, sta diventando in Francia un fenomeno sociale: gruppi di cittadini si ritrovano dopo la proiezione per chiedersi cosa fare.
La versione italiana è stata presentata in anteprima il 31 maggio 2016 al festival Cinemambiente di Torino, sarà disponibile nelle sale a partire da ottobre.

Ai link indicati qui sotto trovi le recensioni di Cristiano Bottone su transitionitalia.it, di Angela Calvini su avvenire.it e di Gabriele Salari su greenpeace.org.

Categoria: 
Dove: 
Mediateca: 

Iscriviti alle mailing list.