Lancio progetto ECATE

Luogo evento: 
Torino
Data evento: 
24 Marzo

“Progetto ECATE” a garanzia di cerimonie funebri a basso impatto ambientale ed elevato valore etico.
Tutti i gasisti e gli attori delle reti solidali interessati sono invitati alla conferenza stampa di presentazione del Progetto ECATE, che si terrà venerdì 24 marzo 2017 alle ore 10.30 nei locali del Centro Culturale Polo del ‘900 in via del Carmine 14 a Torino.

Durante l'incontro sarà firmata la convenzione tra l’associazione W3 e la Cooperativa Astra, con cui si attiva la sua fase pilota, al termine della quale il progetto sarà proposto a livello nazionale.
Il Progetto ECATE, nasce con l’intento di aggregare e tutelare la domanda, sempre più crescente, di qualità etica e ambientale per l’ultima parte del percorso terreno, così da ridurne l’impatto complessivo e renderlo più coerente con il sentire e le scelte effettuate in vita.
Proprio in quanto ECATE è basato su principi etici e ambientali, i promotori vorrebbero confrontarsi con i partecipanti alle reti di economia solidale  (in primis, i Gruppi di Acquisto Solidale e i Distretti di Economia Solidale) per migliorare il progetto stesso e creare possibili sinergie, sia durante la fase pilota, che durerà tutto l’anno in corso e che permetterà di testare e perfezionare gli aspetti pratici legati al suo funzionamento, sia nel proseguimento, che prevede la sua espansione a livello nazionale.
A questo proposito, una prima richiesta è quella di avere delle indicazioni sui produttori locali di fiori. Al momento, non sono reperibili in Italia i fiori con certificazioni tipo “Fair Flowers Fair Plants” che ne garantiscano gli aspetti etico/ambientali. Vale sempre la regola “non fiori ma opere di bene”, ma quando si usano, almeno vogliamo orientare le persone verso produttori coerenti con i principi di ECATE.
Se avete nominativi, saremo interessati a contattarli e verificarne la disponibilità.
In allegato trovate una sintesi del progetto. In ogni caso, maggiori informazioni sui siti di W3 (www.w3.org) e Astra (http://www.cooperativa-astra.it), o telefonando al numero 349.3312827 o richiedendole, via mail, all’indirizzo info@w3-progetti.it

Dove: 
Progetto: 
Provincia: 
Torino
Regione: 
Piemonte

Iscriviti alle mailing list.