Petizione europea per fermare il TTIP

Author: redazione / Date: Dom, 15/02/2015 - 11:27 / Tags:
Aderisci e diffondi anche tu la petizione europea contro il TTIP, il Trattato Transatlantico tra Unione Europea e Stati Uniti per l’apertura della più grande area di libero scambio conosciuta.

Un negoziato condotto lontano dagli occhi indiscreti dell’opinione pubblica e dei parlamenti e che porterebbe ad una messa in discussione di standard e normative ambientali e sociali, considerate troppo spesso come impedimenti tecnici al libero commercio. La raccolta di firme, sostenuta da tutte le campagne Stop TTIP che sono nate e si sono consolidate nell’ultimo anno in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea, ha ormai raggiunto il milione di firme, consegnate al nuovo Presidente della Commissione Europea Juncker lo scorso ottobre, come regalo per il suo compleanno, ed è cresciuta giorno dopo giorno arrivando a superare il milione e quattrocentomila firme.

Obiettivo della Campagna Stop TTIP Italia, di cui Fairwatch, la Rete RES delle Marche e il Distretto di Economia Solidale Altrotirreno sono promotori, è quello di contribuire all’obiettivo due milioni di firme in tutta Europa entro ottobre (60mila in Italia), chiedendo il blocco del negoziato TTIP.
Dal modulo qui sotto puoi accedere direttamente alla petizione on-line.
 
Categoria: 
Dove: