Il nuovo patto sulla filiera della Buona Terra
Incontro in videoconferenza di presentazione del patto sulla filiera del pomodoro LA BUONA TERRA, 30 aprile 2020.
DES Brianza
Barattare tutto l'anno da casa oggetti e servizi: trucchi, consigli tecnici e pratici, e orizzonte di senso; parliamone e impariamo!
Incontro in videoconferenza di presentazione del patto sulla filiera del pomodoro LA BUONA TERRA, 30 aprile 2020.
Prosegue nel 2020 l'esperienza e la sperimentazione del progetto di agricoltura sociale in rete La Buona Terra grazie al nuovo Patto di Economia Solidale sottoscritto insieme a CO-energia e DES Brianza.
All'interno del progetto SISO è stato sviluppato un protocollo per consentire ai programmi gestionali utilizzati dai Gas per gestire gli ordini di scambiarsi informazioni, a partire dai listini dei produttori.
Il 6 e 7 luglio 2019 si è svolto in Campania un incontro di valutazione e sottoscrizione di un protocollo d’intesa per la filiera di produzione, trasformazione e distribuzione "La Buona Terra".
Il Tavolo RES, insieme al DES Brianza, al DESR Parco Agricolo Sud Milano e a molte altre persone e organizzazioni aderisce all'appello "RiMaflow vivrà!".
Il GAES "F. Marotta" di Villasanta, in collaborazione con DES Brianza, Coop. CONTROLUCE e la Bottega EQUINOZIO (Coop. NAZCA-MONDOALEGRE) organizzano la proiezione di FOOD COOP, il docu-film che racconta l'esperienza in America (ma in celere diffusione anche in Francia, a Bruxelles e, dal 2018, anche a Bologna) dei supermercati di proprietà dei clienti stessi che assumono la responsabilità, dalle scelte strategiche e valoriali, fin'anche ad alcune ore di lavoro per riempire gli scaffali...
Ora vi insegno un modo per mettere in circolazione beni e servizi senza fare uso di denaro; quello che si sono inventati al Distretto dell’economia solidale di Monza e della Brianza.
È disponibile in allegato il riassunto ipermediale del seminario di studio sui "Sistemi comunitari di scambio", organizzato da RES Lombardia, che si è tenuto presso l'Urban Center di Monza l'11 febbraio 2017.