Salta al contenuto principale

Audizione CER ANCI Emilia-Romagna: i risultati

Iscritto da

6 years 2 months
eser ,

ANCI Emilia-Romagna, grazie ad un accordo di collaborazione con RER tramite l’area energia ed economia verde, è in grado di operare nei confronti dei Comuni della regione un’azione di stimolo e sostegno all’adozione di politiche energetiche attive.

Comunità energetiche. Le Cer crescono in Emilia-Romagna

Iscritto da

6 years 2 months
eser ,

Le Cer crescono in Emilia-Romagna: sono 129, metà già costituite e quattro pienamente operative, una su cinque è proposta da imprese. Il vicepresidente Colla: "Un investimento che darà risultati in futuro sia in termini di risparmio energetico che di sostenibilità ambientale e impatto sociale".

Effetto Energia a Solidalia!

Iscritto da

6 years 2 months
eser ,

Domenica 25 maggio, alle ore 16, con l'evento "La pace è energia, ma l’energia è pace?" la rete informale Effetto Energia del CRESER parteciperà al Festival dell'Economia Solidale di Parma.

Manifesto di Villamagna per le Comunità Energetiche Rinnovabili

Iscritto da

9 years 3 months
coenergia ,

All’incontro di confronto a Bologna del 22 febbraio scorso, è stata annunciata e poi condivisa con il Consiglio di CO-energia, la nuova versione del Manifesto di Villamagna di cui CO-energia è CO-autore (tramite il GdL Sovranità Energetica).

Noi tutti un’altra energia!

Iscritto da

5 years 6 months
ries ,

È partita la campagna di crowdfunding per sostenere il progetto Noi tutti un’ALTRA ENERGIA presentato dalla cordata formata da: RIES, OltreConfin, Mondo Comunità e Famiglia e Circolo Sunugal.

Conosciamo: Effetto Energia

Iscritto da

6 years 2 months
eser ,

Le Comunità Energetiche Rinnovabili e le altre esperienze di transizione energetica proposte e promosse dagli attori dell'Economia Solidale.

Mag6 accoglie l'Energia Mutualistica

Iscritto da

6 years 2 months
eser ,

Mag 6 sentendosi affine ai valori della cooperativa ènostra, ha sottoscritto un patto di mutuo aiuto per sostenersi reciprocamente, coinvolgendo anche il socio Bruno Tommasini e il suo gruppo di lavoro ProgEtico.