Crowdfunding per la "rivoluzione arancio"

Iscritto da

6 anni 1 mese
redazione , 01/06/2019

Olivia Bernholc fa parte del gruppo di acquisto "Corto" in Île-de-France, da tre anni lavora alla realizzazione di un film documentario sulla avventura intrapresa da questi gruppi francesi insieme ai produttori siciliani.

Il Giardino delle Bio-diversità

Iscritto da

6 anni 1 mese
redazione , 11/11/2017

"Il Giardino delle Bio-diversità" è un progetto per la edificazione di comunità ecosostenibili e consapevoli delle relazioni tra le parti ed il tutto, un esperimento sociale per dimostrare che un'accoglienza intelligente dei migranti è la chiave per la fioritura della nostra società.

Consumo critico: i dieci anni delle “Galline felici”

Iscritto da

6 anni 1 mese
redazione , 09/08/2017

Il consorzio siciliano “Le Galline Felici”, punto di riferimento per i gruppi di acquisto solidale italiani, taglia un importante traguardo. Triplicato il numero dei soci, trenta collaboratori assunti e un ambizioso progetto di coproduzione di avocado alle pendici dell’Etna sostenuto da oltre 7mila consumatori in Francia e Belgio.

Dalla Francia alla Sicilia per la coproduzione di avocado

Iscritto da

6 anni 1 mese
redazione , 30/05/2017

Il 21 maggio 2017 a Catania è stato firmato un accordo storico di coproduzione tra le 13 associazioni francesi dei cortocircuiti e i produttori de Le Galline Felici per la conversione dei campi e gli investimenti necessari a produrre avocado. Il patto lega per dieci anni migliaia di famiglie francesi ai contadini siciliani, consolidando un rapporto di fiducia costruito negli anni.