Crowdfunding per la "rivoluzione arancio"
Olivia Bernholc fa parte del gruppo di acquisto "Corto" in Île-de-France, da tre anni lavora alla realizzazione di un film documentario sulla avventura intrapresa da questi gruppi francesi insieme ai produttori siciliani.
Nessun uomo è un'isola

Nessun uomo è un’isola”, un bel viaggio tra 3 utopie realizzate in Sicilia, Svizzera e Austria. Il film di Dominique Marchais sarà proiettato mercoledì 5 giugno 2019 al cinema Alfieri di Catania.
Fa' la cosa giusta! Sicilia 2018

Nel weekend dal 9 all'11 novembre 2018 si tiene a Palermo la 5a edizione di Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia.
Al via il crowdfunding per ricostruire la Club House dei Briganti del rugby
Un incendio doloso ha distrutto la “Club House” dell’associazione che da anni promuove i valori dello sport e dell’inclusione nel quartiere Librino di Catania. Danni per oltre 150mila euro, parte il crowdfunding per la ricostruzione.
Il Giardino delle Bio-diversità
"Il Giardino delle Bio-diversità" è un progetto per la edificazione di comunità ecosostenibili e consapevoli delle relazioni tra le parti ed il tutto, un esperimento sociale per dimostrare che un'accoglienza intelligente dei migranti è la chiave per la fioritura della nostra società.
Fa' la cosa giusta! Sicilia 2017

La 4a edizione di Fa' la cosa giusta! Sicilia si tiene a Palermo dal 10 al 12 novembre 2017.
Consumo critico: i dieci anni delle “Galline felici”
Il consorzio siciliano “Le Galline Felici”, punto di riferimento per i gruppi di acquisto solidale italiani, taglia un importante traguardo. Triplicato il numero dei soci, trenta collaboratori assunti e un ambizioso progetto di coproduzione di avocado alle pendici dell’Etna sostenuto da oltre 7mila consumatori in Francia e Belgio.
Dalla Francia alla Sicilia per la coproduzione di avocado
Il 21 maggio 2017 a Catania è stato firmato un accordo storico di coproduzione tra le 13 associazioni francesi dei cortocircuiti e i produttori de Le Galline Felici per la conversione dei campi e gli investimenti necessari a produrre avocado. Il patto lega per dieci anni migliaia di famiglie francesi ai contadini siciliani, consolidando un rapporto di fiducia costruito negli anni.
Dalle Marche alla Sicila "Insieme senza frontiere"
Alberta Cardinali di REES Marche racconta la sua partecipazione alla festa "Insieme senza frontiere" a Librino, quartiere di Catania, organizzata dalla Associazione LoFaccioBene.
Paginazione
- Pagina 1
- Pagina successiva