Il DESR Parco Agricolo Sud Milano è una rete locale di soggetti collettivi interessati a diffondere e praticare l'economia solidale e il consumo critico, principalmente nel territorio del Parco, con l'intento sia di salvaguardarlo e di riqualificarne l'agricoltura nel senso della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, che di farne l'ambito produttivo per la costruzione della sovranità alimentare nel territorio del Parco Sud.

Tipologia:
DES o rete locale
I Gas al TGR Lombardia redazione 23/11/2020

Un servizio sui Gas al TGR della Lombardia andato in onda il 21 novembre 2020.

La spesa sociale, sana e popolare libera dai buoni del supermercato redazione 03/10/2020

Per aiutare chi è in difficoltà non è obbligatorio rifornirsi al circuito della grande distribuzione.

Solidarietà in festa, il 3 e 4 ottobre a Milano coenergia 02/10/2020

Il DESR Parco Sud invita a SOLIDARIETÀ IN FESTA, le realtà territoriali che operano per l’economia solidale, che sostengono le fragilità, che promuovono l’agroecologia, per l’acqua pubblica si incontrano.

L'evento si tiene il 3 e 4 ottobre in Cascina Linterno Via F.lli Zoia 194 - Milano

Il grano futuro

Iscritto da

6 anni
redazione , 30/11/2018

Un libro che racconta come si possa fare la rivoluzione a partire da un campo di grano e dal suo pane, la base della nostra alimentazione.

RiMaflow vivrà!

Iscritto da

6 anni
redazione , 16/09/2018

Il Tavolo RES, insieme al DES Brianza, al DESR Parco Agricolo Sud Milano e a molte altre persone e organizzazioni aderisce all'appello "RiMaflow vivrà!".

Per un sistema locale di economia solidale

Iscritto da

6 anni
redazione , 20/10/2017

Esperienze innovative di impegni diretti tra produzione e consumo sostenibili.
Sono numerose le pratiche di economia solidale, con le quali si propone il superamento del sistema  “tradizionale” di relazioni collegato al consumo critico.
Nel corso della serata, a partire da alcune suggestioni di Euclides Mance, co‐fondatore dell’Istituto brasiliano di Filosofia della Liberazione, ne verranno analizzate caratteristiche ed aspetti critici. L’intento è di verificare se possono essere tra loro connesse, in un percorso collettivo di cambiamento non solo economico, ma anche sociale e culturale.