Uscire dall’economia del profitto, costruire la società della cura
Aderisci e partecipa alla convergenza dei movimenti e delle realtà sociali italiane: un Manifesto comune, una piattaforma di priorità concrete.
Distretto di economia solidale della Bergamasca.
Novità importanti in terra bergamasca: il percorso più che decennale di convergenza attorno alla rete di Cittadinanza Sostenibile ha portato lo scorso 19 settembre alla fondazione del Distretto dell’Economia Sociale Solidale della bergamasca.
Aderisci e partecipa alla convergenza dei movimenti e delle realtà sociali italiane: un Manifesto comune, una piattaforma di priorità concrete.
Ripartire. E se scegliessimo di farlo in modo più giusto e inclusivo? L’economia sostenibile può indicarci la via.
Il 2 settembre 2019 i promotori della proposta di legge regionale di iniziativa popolare per la promozione ed il sostegno dell’Economia Sociale e Solidale hanno consegnato alla Regione Lombardia oltre 9'000 firme.
A Milano la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dall'8 al 10 marzo 2019. In fiera verrà presentata la proposta di legge di iniziativa popolare per l'Economia Sociale e Solidale.
Domenica 11 giugno 2017 al Lazzaretto di Bergamo si terrà una giornata di festa in cui potremo conoscere e vivere le ricche storie ed esperienze dei Gruppi di Acquisto Solidale e dei loro produttori.
Gli stili di vita individuali possono diventare occasione per sviluppare reti e collaborazioni in grado di produrre impatti positivi sulle microeconomie locali e promuovere la partecipazione sociale.
Siete tutti invitati a partecipare alla Festa dei Gas della Provincia di Bergamo, che si tiene dal 16 al 18 settembre 2016.
In questa edizione del "Mercato agricolo e non solo" che si tiene sabato 13 agosto 2016 ad Albino (BG), l'appuntamento si protrarrà per l'intera giornata.
La rete bergamasca "Cittadinanza Sostenibile" ha collaborato all'organizzazione di quattro incontri sull'enciclia "Laudato si'" secondo quattro letture: teologica, ecologista, economica e socio-politica.