Una bottega di comunità
Sovranità Alimentare
DES OltreConfin e giovani agricoltori e artigiani aprono a Marghera un emporio polivalente per collegare campagna e città attraverso l’economia solidale.
Consegne a domicilio… in gondola!
Sovranità Alimentare
Storie di resilienza per un’agricoltura bio e una mobilità sostenibile dal DES OltreConfin nel video della Radiotelevisione Svizzera Italiana.
OltreConfin firma il contratto di rete d'impresa
Reti e movimenti
Lunedì 11 febbraio 2019 ad Oriago di Mira (VE) i primi dieci produttori di OltreConfin hanno firmato il loro contratto di Rete d’Impresa: è un passo di passione, felicità e soddisfazione.
Utopia in cantiere
Appuntamenti
Lunedì 28 gennaio 2019 a Mestre presentazione del libro Utopia in cantiere, con la partecipazione di Soana Tortora di Solidarius Italia e Paolo Cacciari, teorico ed esponente dell'Associazione Decrescita.
Si può fare Tuttaunaltracosa
Appuntamenti
Per il 2018 la fiera del commercio equo e solidale "Tuttaunaltracosa" si unisce a Mira (VE) al festival "Si può fare" delle economie e delle relazioni solidali.
Presentazione progetto CSA Veneto
Appuntamenti
Incontro sulla CSA a Venezia Mestre il 13 novembre 2017 con i rappresentanti dei percorsi più interessanti in termini di ecologia, equità, sostenibilità, finanza etica e inclusione.
iaiaGi si ricarica a Mira
Energia
Alla fiera "Si può fare!" di Mira il prototipo di auto elettrica convertita Kevin ha mostrato il progetto iaiaGi, che offre ai maker un kit open source per la conversione in veicoli a trazione elettrica.
Nasce a Mira la Rete di Reti
Reti e movimenti
Nasce una Rete il cui scopo è connettere le organizzazioni che in Italia lavorano per ridisegnare una possibile alternativa ecologica dell'economia, della socialità e del rapporto con il territorio. INES 2017 dai distretti alle comunità
Reti e movimenti
Alla fine di settembre Mira (VE) ospita diversi incontri per confrontarsi sul futuro dell'economia solidale.
Scuola dell'Economia Solidale
Appuntamenti
A Mira (VE) dal 27 al 29 settembre 2017 tre giornate di studio e confronto tra ricercatori e attivisti dell’economia solidale.