Salta al contenuto principale

Bilanci di Giustizia è una rete di persone (giuridicamente un comitato) con lo scopo di sensibilizzare sulla necessità di cambiare l’economia attuale in un’ottica di giustizia sociale e ambientale che porti a una vita buona per tutti.
I partecipanti si mettono in gioco in prima persona modificando il proprio stile di vita, orientando e spostando i propri consumi verso prodotti etici, sostenibili in un’ottica di giustizia e condivisione.
La campagna Bilanci di Giustizia è nata nel 1993 accompagnata dallo slogan “Quando l’economia uccide, bisogna cambiare”. Cambiare come? A partire dalle scelte quotidiane di ognuno di noi.
Lo strumento principale utilizzato e che per molti anni ha dato origine a interessanti rapporti statistici è la Scheda del Bilancio Mensile e la Scheda Annuale.
Anni di monitoraggio hanno dimostrato che si può consumare meno, orientare i propri consumi secondo giustizia e vivere con più soddisfazione.
Al di là della statistica, questi strumenti possono essere utili a tutti per essere consapevoli delle proprie scelte di consumo e per darsi piccoli o grandi obiettivi mensili che aiutino il cambiamento.
Bilancista è chiunque abbia voglia di cambiare in prospettiva di una maggiore giustizia e sostenibilità per tutti.

Instagram: https://www.instagram.com/bilancidigiustizia/

Notizie su:
Tipologia:
organizzazione nazionale