Salta al contenuto principale

Audizione CER ANCI Emilia Romagna: i risultati

Iscritto da

5 years 11 months
eser ,

ANCI Emilia-Romagna, grazie ad un accordo di collaborazione con RER tramite l’area energia ed economia verde, è in grado di operare nei confronti dei Comuni della regione un’azione di stimolo e sostegno all’adozione di politiche energetiche attive, volta ad accelerare le necessarie modifiche agli strumenti amministrativi dei Comuni, scambiando esempi ed esperienze. Ecco quanto emerso dall'ultima audizione con la Regione, leggendo le parole di Alessandro Rossi – referente Energia & Ambiente di ANCI Emilia-Romagna

Comunità energetiche. Le Cer crescono in Emilia-Romagna

Iscritto da

5 years 11 months
eser ,

Le Cer crescono in Emilia-Romagna: sono 129, metà già costituite e quattro pienamente operative, una su cinque è proposta da imprese.
Il vicepresidente Colla: "Un investimento che darà risultati in futuro sia in termini di risparmio energetico che di sostenibilità ambientale e impatto sociale"
Il punto in una relazione all’Assemblea legislativa sullo stato di attuazione e sull’efficacia della legge regionale 5 del 2022 a tre anni dalla sua approvazione.

Effetto Energia a Solidalia!

Iscritto da

5 years 11 months
eser ,

Domenica 25 maggio,  alle ore 16, con l'evento "La pace è energia, ma l’energia è pace?" la rete informale Effetto Energia del CRESER parteciperà al Festival dell'Economia Solidale di Parma. 

Noi tutti un’altra energia!

Iscritto da

5 years 3 months
ries ,

È partita la campagna di crowdfunding per sostenere il progetto Noi tutti un’ALTRA ENERGIA presentato dalla cordata formata da: RIES, OltreConfin, Mondo Comunità e Famiglia e Circolo Sunugal.

Conosciamo: Effetto Energia

Iscritto da

5 years 11 months
eser ,

Le Comunità Energetiche Rinnovabili e le altre esperienze di transizione energetica proposte e promosse dagli attori dell'Economia Solidale

Mag6 accoglie l'Energia Mutualistica

Iscritto da

5 years 11 months
eser ,

Mag 6 sentendosi affine ai valori della cooperativa ènostra, ha sottoscritto un patto di mutuo aiuto per sostenersi reciprocamente, coinvolgendo anche il socio Bruno Tommasini e il suo gruppo di lavoro ProgEtico.