Salta al contenuto principale

Mag6 accoglie l'Energia Mutualistica

Iscritto da

4 years 6 months
eser ,

Mag 6 sentendosi affine ai valori della cooperativa ènostra, ha sottoscritto un patto di mutuo aiuto per sostenersi reciprocamente, coinvolgendo anche il socio Bruno Tommasini e il suo gruppo di lavoro ProgEtico.

Comunità energetiche: online il documento di Clust-ER Greentech

Iscritto da

4 years 6 months
eser ,

Grazie al lavoro frutto di un percorso partecipato, sviluppato nell’ambito del tavolo sharing economy & energy del gruppo di lavoro economia circolare del Clust-ER Greentech, che ha coinvolto attori pubblici e privati è stato pubblicato e reso disponibile online il documento "Criticità e potenzialità delle Comunità Energetiche Rinnovabili in Emilia-Romagna". Un utile strumento per tutte le persone, i gruppi, le associazioni, i comuni, in una parola per le comunità interessate a promuovere esperienze di transizione energetica dal basso.

Contrastare il riscaldamento del pianeta

Iscritto da

3 years 10 months
ries ,

L’associazione CO-energia ritiene oltremodo necessario proporre forme di intervento e di aggregazione per il contrasto al cambiamento del clima nelle aree della produzione di energia da fonti fossili e di cibo da coltivazioni agricole ed allevamenti convenzionali.

Come si fa una comunità energetica redazione

Un racconto del percorso articolato che ha portato in Italia, attraverso l’Ass. Solare Collettivo e la Coop. Retenergie, all’approdo unificato della Coop. ènostra.

Rinnovata la convenzione tra DOLOMITI ENERGIA e Ass. CO-energia coenergia

Il 26 maggio 2021, a Vimercate (MB), DOLOMITI ENERGIA e “Associazione CO-ENERGIA – Progetti collettivi di Economia Solidale” hanno siglato il rinnovo dell’Accordo Quadro per la fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Disponibili on line i webinar sull'energia di CO-energia

Iscritto da

7 years 7 months
coenergia ,

Sono disponibili le registrazioni del ciclo di webinar organizzato da CO-energia per gli esponenti di Gas e DES interessati a divenire referenti della propria realtà sul tema della 'Sovranità energetica'.