Salta al contenuto principale

Riparte il GdL Sovranità Alimentare di CO-energia

Iscritto da

9 years 4 months
coenergia ,

Dopo un periodo di pausa, il Gruppo di Lavoro Sovranità Alimentare riparte con nuove proposte e nuove energie. Per CO-energia, significa dare voce e strumenti di supporto a produttori e comunità locali, promuovere pratiche mutualistiche e relazioni fiduciarie, valorizzare la produzione territoriale e sostenibile.

R-innovare l’Economia Circolare: ascoltare il territorio per innovare le politiche regionali

Iscritto da

6 years 2 months
eser ,

Nell’ambito del progetto ECOSISTER, il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna e ENEA vi invitano a partecipare al percorso “R-Innovare l’Economia Circolare: Ascoltare il Territorio per Innovare le Politiche Regionali”.

Incontro di Campi Aperti: Coldiretti non ci rappresenta!

Iscritto da

6 years 2 months
eser ,

Campi Aperti vi invita sabato 8 novembre dalle 10,00 alle 13 presso il mercato di piazza San Rocco (zona Pratello) per parlare delle proposte per superare il modello della catena industriale

L'incontro vedrà la partecipazione dei produttori e delle Reti Alimentari Contadine regionali, mappate dal Forum dell'Economia Solidale in questo report.

L’Economia Solidale al Rethinkable Festival di Gorizia-Nuova Gorica

Iscritto da

10 years 10 months
redazione ,

Nell’ambito del Rethinkable Festival 2025 (24-26 ottobre), il festival transfrontaliero delle economie trasformative di Gorizia–Nova Gorica, si terrà un incontro dedicato all’Economia Solidale, sul tema comunità in azione: economia solidale tra impegno civico e riconoscimento pubblico.