Salta al contenuto principale

Piccola Festa Contadina

Iscritto da

6 years 1 month
eser ,

I Ru.Re, Rurali Reggiani, gruppo emiliano di ARI, Associazione Rurale Italiana e membro de La Via Campesina, vi invitano a condividere una giornata speciale: la PICCOLA FESTA CONTADINA, domenica 5 ottobre 2025 dalle ore 10 alle 17 all’Antico Casello Due Secchie in via E. Tirelli a Gavassa (RE).

Gli eventi delle RAC: Una cena ‘diversa’

Iscritto da

6 years 1 month
eser ,

Le Reti Alimentari Contadine mettono in relazione produttori e comunità attorno a un’agricoltura locale e sostenibile. Dopo averne curato la mappatura, continuiamo a raccontarle e sostenerle anche attraverso la diffusione degli eventi che organizzano sul territorio.

Venerdì 3 ottobre vi invitiamo alla prima cena 'diversa' al Boccio di Felina.

Condividere l'energia per creare comunità

Iscritto da

10 years 8 months
redazione ,

A Milano il 18 ottobre 2025 si tiene un incontro con consigli pratici per creare una Comunità energetica rinnovabile e solidale (CERS) con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e di inquinanti, risparmiare sulla bolletta, aumentare la socialità e aiutare le persone più fragili, con la presenza della CERS “Energia Solidale” di Castello Cabiaglio (VA).

Oltre il mercato: terra, cibo e comunità r-esistenti, incontro il 27 settembre

Iscritto da

9 years 3 months
coenergia ,

Incontro pubblico promosso da Orto Collettivo di Calenzano e CO-energia per conoscere e sostenere pratiche di economia solidale e partecipativa con: Terre R-Esistenti, Cibo Giusto Insieme, Rete EquoSud e Girolomoni. 27 settembre ore 18,00 – Casa del Popolo di Calenzano, Via Giacomo Puccini (FI).

Se mi pianti sarò libero - Piccola fiera delle sementi consapevoli

Iscritto da

6 years 1 month
eser ,

🌱 Questa domenica nell'Appennino Reggiano si terrà una giornata di scambi e di esperienze: laboratori pratici, storie di lotte contadine dal mondo, costruzione di reti locali, permacultura, timbri per raccontare storie... e ancora uno spazio bimbi, un piccolo mercato artigiano e momenti di condivisione aperti a tutt*.