Assemblea CRESER sulle Comunità Energetiche

Iscritto da

3 anni 3 mesi
eser , 24/11/2022

Sabato 26 novembre dalle ore 9,00 alle 12,00 si terrà la prossima assemblea online del Coordinamento Regionale dell'Economia Solidale Emilia Romagna.
In questa occasione la prima parte della stessa è aperta a tutti le persone interessate e sarà completamente dedicata ad approfondire Le comyunitià energetiche: cosa sono, come sono normate, come si promuovono e quali opportunità rappresentano per la transizione energetica dal basso e per l'economia solidale.
La presentazione sarà a cura dei referenti e dei membri del GLT Energia. 

Il Sicomoro torna in centro redazione 22/11/2022

Sabato 26 novembre 2022, dopo 13 anni, la Bottega del Mondo il Sicomoro torna in centro a L'Aquila.

Bologna: (Dis) economie di guerra. Seminario del Forum dell’Economia solidale

Iscritto da

3 anni 3 mesi
eser , 11/11/2022

I costi ambientali, energetici, alimentari dei conflitti e le ragioni della solidarietà. Organizzato dal gruppo di lavoro tematico 'Consumo critico, Promozione Reti dell’Economia Solidale' all’interno del ciclo di iniziative sostenute dalla Regione Emilia-Romagna per diffondere i principi della Legge regionale 19/2014 «Norme per la promozione e il sostegno dell’Economia Solidale».

Le comunità energetiche rinnovabili solidali. Conferenza e laboratorio a Rethinkable

Iscritto da

6 anni 5 mesi
coenergia , 19/10/2022

Nei weekend dal 14 al 22 ottobre 2022 si tiene Rethinkable - Festival transfrontaliero delle economie trasformative e delle comunità territoriali, tra Gorizia e Nova Gorica, unendo Italia e Slovena per parlare di come trasformare il modello socio-economico rendendolo più giusto e sostenibile, attento all'ambiente e alle relazioni umane!

Presentazione della Sporta Solidale alla Rete GAS Veneta il 20 ottobre

Iscritto da

6 anni 5 mesi
coenergia , 18/10/2022

Giovedì 20 ottobre alle ore 20.30 si tiene un incontro on line della Rete GAS Veneta (di cui fanno parte anche i gas pattisti di EnerGASVeneto), in cui verrà presentata, nella parte iniziale, la Sporta Solidale.

Partecipano Davide Biolghini (CO-presidente CO-energia) e Massimo Tomasoni uno dei produttori che co-promuove il progetto.