Recicla - Riapre il Repair Café di Reggio Emilia
Reggio Emilia riapre il suo Repair Café, ospitato negli spazi di Ca’ Reggio, in Piazza Domenica Secchi.
Reggio Emilia riapre il suo Repair Café, ospitato negli spazi di Ca’ Reggio, in Piazza Domenica Secchi.
In occasione della Giornata Internazionale per la Sovranità Alimentare, i Ru.Re (Rurali Reggiani) gruppo emiliano di ARI, vi invitano a condividere una giornata speciale il 19 ottobre 2025.
Giovedì 16 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale di azione per la Sovranità Alimentare dei popoli e contro le multinazionali, ARI organizza un webinar per avere informazioni di prima mano su ciò che è stato il Terzo Forum di Nyéléni – incontro del più grande movimento globale per la sovranità alimentare – tenutosi in Sri Lanka dal 6 al 13 settembre 2025, e al quale abbiamo partecipato come ARI e come membri de La Via Campesina.
Il 19 ottobre 2025 presso l’Ex presidio GKN a Campi Bisenzio (FI) si tiene il primo incontro per avviare un percorso di confronto tra le Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali (CERS) in Italia.
L'11 ottobre 2025 una festa di comunità in centro a Torino per promuovere tutte quelle realtà che si occupano di produrre cibo di qualità, valorizzarlo anche quando non rispecchia i canoni del mercato e proporre alternative alla GDO.
Lunedì 20 ottobre 2025 alle 21 si tiene una presentazione online del produttore di pasta Girolomoni e della convenzione "Cibo giusto insieme".
Mercoledì 15 ottobre 2025 vi invitiamo ad un nuovo appuntamento a Bologna all'interno del percorso Strumenti per il Buen Vivir - Denaro e relazioni.
Venerdì 10 ottobre 2025 alla Polisportiva San Faustino Medici per l'Ambiente - ISDE Modena parlerà di etichettatura ambientale delle carni, per scelte più consapevoli, sostenibili e salubri!
I Ru.Re, Rurali Reggiani, gruppo emiliano di ARI, Associazione Rurale Italiana e membro de La Via Campesina, vi invitano a condividere una giornata speciale: la PICCOLA FESTA CONTADINA, domenica 5 ottobre 2025 dalle ore 10 alle 17 all’Antico Casello Due Secchie in via E. Tirelli a Gavassa (RE).
Le Reti Alimentari Contadine mettono in relazione produttori e comunità attorno a un’agricoltura locale e sostenibile. Dopo averne curato la mappatura, continuiamo a raccontarle e sostenerle anche attraverso la diffusione degli eventi che organizzano sul territorio.
Venerdì 3 ottobre 2025 vi invitiamo alla prima cena 'diversa' al Boccio di Felina.