Il cammino di Bilanci di Giustizia per costruire insieme un domani abitabile
Quattro giorni di dialogo, formazione e alleanze tra attivisti, reti solidali e generazioni per orientare il cambiamento.
Quattro giorni di dialogo, formazione e alleanze tra attivisti, reti solidali e generazioni per orientare il cambiamento.
Sabato 11 ottobre 2025 a Torino, Milano, Bologna e Roma diversi soggetti dell'economia solidale hanno partecipato ai banchetti informativi per lanciare la campagna di boicottaggio alla grande distribuzione di Ultima Generazione.
L'11 ottobre 2025 una festa di comunità in centro a Torino per promuovere tutte quelle realtà che si occupano di produrre cibo di qualità, valorizzarlo anche quando non rispecchia i canoni del mercato e proporre alternative alla GDO.
All’incontro annuale dei Bilanci di Giustizia a Bassano del Grappa dedicato a “Costruire insieme un domani abitabile” abbiamo vissuto un passaggio importante che credo sia utile raccontare.
Giovedì 18 settembre 2025 alle ore 21 si terrà un incontro online per conoscere insieme la campagna di Ultima Generazione, “Tagliamo l’Iva al cibo”, che prenderà avvio l’11 ottobre.
(S)cambi (inter)generazionali per indirizzare la storia con pazienza e ostinazione. L’incontro annuale dei Bilanci di Giustizia del 2025 si svolge a Bassano del Grappa dal 28 al 31 agosto.