"Indovina chi viene oggi da Verdessenza?": la presentazione del consorzio C-Orto circuito, un gruppetto di cooperative sociali che nell'Astigiano lavorano con migranti e con ragazzi fragili.
Venerdì 15 febbraio 2019 dalle 18 sarà ospite da Verdessenza Gianni Famigli, rappresentante del consorzio, a raccontarci la bella storia di queste realtà che sulle terre abbandonate, tra la diffidenza iniziale dei locali, sono riuscite a far germogliare esperienze e relazioni insperate. "C-Orto Circuito nasce dall'idea di proporre il solidale locale: mettere insieme le difficoltà, trasformarle in abilità attraverso la produzione di prodotti d'eccellenza", ci anticipano i responsabili.
Biscotti e grissini della cooperativa Leali, marmellate e vini della cooperativa Maramao, pasta e farine dei Campi di Villa Quaglina: Gianni ci farà assaggiare da Verdessenza le loro specialità stuzzicando la nostra curiosità e il nostro appetito, che verrà poi completamente soddisfatto nella seconda parte della serata al Caffè Moderno del Tomato Backpackers Hotel. Dove, a partire dalle 20, verrà servito un aperitivo caldo con i prodotti di C'orto Circuito cucinati per l'occasione. Prenotazione obbligatoria per l'appuntamento al Tomato (via Silvio Pellico 11 a Torino) entro mercoledì 13, chiamando il numero 011-02.09.400. Da Verdessenza, ingresso libero senza prenotazione dalle 18.