Salta al contenuto principale

Iscritto da

10 years
redazione ,
889
L'Alta Finanza si Scatena

Iniziata sul sito di Produzioni dal Basso la raccolta fondi del progetto sartoriale nato dalla collaborazione tra MAG2 Finance e Catena in Movimento 2.0.
Un’iniziativa voluta per favorire l’inclusione sociale e la cultura dell’accoglienza con molti benefici per le persone e l’ambiente.

Milano 10 gennaio 2024 – “Favorire il reinserimento sociale delle persone in difficoltà socio economica attraverso la creazione di spazi di lavoro pensati per l’inclusione, l’integrazione, l’uguaglianza e resilienza delle persone”. È l’obiettivo primario della raccolta fondi “L’Alta Finanza si Scatena” attivata su Produzioni dal Basso in collaborazione con la Cooperativa Catena in Movimento 2.0. Un intento perseguito con il crowdfunding finalizzato a raccogliere i 7.600 euro necessari per l’avvio della produzione di una nuova linea di prodotti griffata MAG2 presso la sartoria nata all’interno del Carcere di Bollate e con una sede operativa alla RiMaflow di Trezzano sul Naviglio (MI). Si tratta di una T-Shirt e di una shopper realizzate con prodotti naturali e impreziosite dall’apposita vignetta creata da Gianlorenzo Ingrami, in arte Gianlo.
Un progetto pensato per avere elevata sostenibilità sociale e ambientale e per riportare la finanza nell’ambito dei valori etici e sociali originari, contribuendo in modo concreto a dare un’opportunità di riscatto a chi ha un passato di sofferenza.
Le risorse raccolte con le donazioni su Produzioni dal Basso saranno utilizzate per acquistare i materiali e retribuire i lavoratori attivi nella produzione iniziale di 200 magliette e 200 shopper da aggiungere alle 50 magliette e 50 shopper già realizzate con un contributo a fondo perduto di MAG2 Finance. Dalla vendita dei 500 capi si desidera ricavare risorse da reinvestire nel progetto, anche con la creazione di nuovi prodotti, al fine di raggiungere gli obiettivi a lungo termine dichiarati nella raccolta fondi visibile qui.

Vedi in allegato il comunicato stampa.

Categoria:
Chi:
Fonte: