Costituita a Roma la RIES: Rete Italiana per l’Economia Solidale
Nel fine settimana del 18 e 19 gennaio 2020 è stata fondata a Roma la nuova rete nazionale che raggruppa associazioni, reti e imprese da tutti i territori.
Un percorso formativo in Veneto per far crescere la cultura della economia ecologica e solidale e promuovere l'innovazione sociale.
Nel fine settimana del 18 e 19 gennaio 2020 è stata fondata a Roma la nuova rete nazionale che raggruppa associazioni, reti e imprese da tutti i territori.
Per il 2018 la fiera del commercio equo e solidale "Tuttaunaltracosa" si unisce a Mira (VE) al festival "Si può fare" delle economie e delle relazioni solidali.
Nel 2017 l'incontro nazionale dell'economia solidale (INES) si tiene a Mira (VE) dal 30 settembre al 1 ottobre all'interno del festival "Si può fare".
Dopo la gita di un gruppo di organizzazioni venete ad Arvaia a Bologna nel dicembre 2016 per conoscere il sistema CSA, ora Arvaia rende la visita con un tour in Veneto dal 9 all'11 marzo 2017.
Un gruppettino di una quindicina di persone appartenenti a varie realtà del veneziano ha partecipato alla gita del 10 dicembre 2016 a Bologna per visitare Arvaia, la prima esperienza italiana di CSA.
Quando ci sono festival che nascono dal basso come Si può fare! significa che in certi territori c’è davvero una società in movimento.
Il Festival "Si può fare!" delle economie e delle relazioni solidali che si è svolto a Mira (VE) dal 14 al 16 ottobre 2016 si è concluso con un grande successo di presenze, anche nei numerosissimi incontri tematici.
Festival delle economie e delle relazioni solidali a Mira (VE) dal 14 al 16 ottobre 2016.