Agricoltura, politica, Green Deal e mondo Gas
Una riflessione sul presente e il futuro del mondo agricolo e del mondo Gas. Incontro online il 23 aprile 2024 alle 21.
Sulla situazione della Cooperativa La Terra e il Cielo vedi la nota di CO-energia (luglio 2024).
Una riflessione sul presente e il futuro del mondo agricolo e del mondo Gas. Incontro online il 23 aprile 2024 alle 21.
È disponibile la registrazione dell'incontro su "Il Futuro possibile dei Gas" con la presentazione di quattro esperienze: Bio-patate coprodotte, Fondo Clima, Comunità Energetiche Rinnovabili Solidali, supporto ai produttori in difficoltà.
Il presidente della cooperativa Bruno Sebastianelli racconta la storia della cooperativa, i progetti presenti e futuri e una sua richiesta di aiuto. Perché il biologico va conosciuto e sostenuto e La Terra e il Cielo ha bisogno anche di noi.
Dalla TERRA al PIATTO. Storie di Cooperazione, Resilienza, Biodiversità, BenEssere. Il 19 ottobre 2023 a Udine
881 sporte rappresentano un successo per il progetto della sporta solidale, costruito insieme tra produttori e consumatori consapevoli.
Siamo arrivati alle fasi conclusive del progetto della Sporta Solidale, quelle della consegna e della distribuzione, e siamo pieni di buone notizie da darvi.
ll 5 ottobre 2022 i Gas di ReteGas Romagna, socio di CO-energia, si confrontano con l'ultimo aderente alla Rete, RiGAS, che presenterà anche alcune sue 'costole': Rigae - Gruppo d'acquisto Energie e Poco di buono - 'Bottega diversamente bio'.
Dopo l'incontro di Gottolengo "Fare rete, mutualistica", parte "La sporta solidale", promossa da CO-energia con Biocaseificio Tomasoni, La Buona Terra Campana, La Terra e il Cielo e SOS Rosarno.
CO-energia e Prendiamoci cura invitano all'incontro "SOVRANITÀ ALIMENTARE e GRANI ANTICHI. I patti tra consumatori e produttori basati su attenzione alle filiere e scelta dell’agroecologia, passi per la trasformazione della cultura del Cibo", che si tiene on line giovedì 28 aprile 2022 alle ore 21.
Lunedì 11 aprile 2022 alle ore 20,45 si tiene l'incontro "Coltivare la sovranità alimentare per seminare la pace".