Il 29 novembre dalle 9.30 presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro, 30 si terrà il 7° Forum Regionale dell’Economia Solidale, occasione di confronto e rilancio delle politiche regionali per una transizione equa e partecipata.
Il Forum ES, principale organismo previsto dalla Legge Regionale n. 19/2014, rappresenta uno spazio di confronto e co-progettazione tra istituzioni e società civile, dedicato alla promozione di pratiche economiche fondate su giustizia sociale, mutualità e sostenibilità. L’edizione di quest’anno, la prima dopo il rinnovo delle deleghe politiche ora in capo all’assessora Elena Mazzoni, sarà l’occasione per fare il punto sull’attuazione della legge e rilanciare l’impegno condiviso tra tutti gli attori della rete.
I lavori, organizzati dal Forum stesso e da Regione Emilia Romagna con il supporto di ART-ER- Segreteria Tecnica del Forum, prevedono interventi istituzionali, testimonianze dalle esperienze territoriali, presentazione di progetti regionali e il rinnovo delle cariche in seno agli organismi attuativi della legge (link dell'Agenda dei Lavori).
L’evento è aperto a tutte le realtà interessate a contribuire allo sviluppo dell’economia solidale in Emilia-Romagna.
QUI il link di iscrizione.
I soggetti interessati e non ancora iscritti al Forum potranno fare richiesta di adesione (entro il 21 novembre 2025) utilizzando il modulo facsimile di domanda scaricabile QUI. La domanda verrà valutata entro i tempi istruttori definiti dal regolamento del Forum regionale dell’Economia Solidale, consultabile su E-R Sociale.