Iscritto da

1 anno 7 mesi
ries , 15/10/2021
Bando "Impatto+"

Il nuovo bando “Impatto +”, lanciato dal Gruppo Banca Etica, vuole sostenere progetti di crowdfunding legati alla promozione della cittadinanza attiva per la salvaguardia dell’ambiente e la lotta al cambiamento climatico, progetti capaci di stimolare l'attivismo civico dei cittadini e delle cittadine negli ambiti della tutela ambientale, della decarbonizzazione e della lotta al cambiamento climatico.

Il bando è rivolto ad Enti ed Organizzazioni (tra cui Associazioni, Ong, Enti del Terzo Settore, Organismi di volontariato, Società cooperative, Imprese sociali, Società benefit, gruppi di acquisto solidale) con sede nel territorio nazionale.
Il gruppo promotore deve essere composto da almeno
tre persone che non abbiano compiuto il 35° anno di età alla data di presentazione della candidatura.
I progetti selezionati saranno 15 e pubblicheranno la loro campagna di crowdfunding in esclusiva nel Network di Banca Etica sulla piattaforma Produzioni dal basso. Al raggiungimento del 75% dell’obiettivo prefissato, Etica SGR completerà la raccolta con il suo contributo del 25% a fondo perduto grazie al
Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding.
Le candidature saranno raccolte fino alla data del 15 novembre 2021
(entro le ore 23.59).
Ai soggetti vincitori saranno fornite le indicazioni operative per
l’attività di formazione e per i momenti di revisione delle progettazioni previste per tutto il mese di novembre, prima del lancio ufficiale.
Le campagne andranno
online a partire dal 13 dicembre 2021 fino al 13 febbraio 2022.

Categoria:
Dove: