Sabato 6 maggio 2017 alle 17.30 Jacopo e Nicolò, i giovanissimi fondatori del "Caffé Malatesta" per l'importazione diretta e torrefazione artigianale saranno a Tolmezzo (UD) per presentare il progetto, con cui il Gas Furlan da alcuni anni ha avviato un rapporto di collaborazione al fine di sostenere, a mezzo pre-finanziamento, i piccoli agricoltori biologici del Cauca in Colombia. Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà a sostegno di un processo di pacificazione ed emancipazione di un popolo.
In occasione dell'incontro si potranno avere informazioni in merito alle origini della pianta, ai metodi di coltivazione e lavorazione del caffè, alle dinamiche internazionali di commercializzazione e formazione dei prezzi. Il caffè è una bevanda che ci accompagna nelle nostre giornate ma di cui in partica poco conosciamo.
L'incontro si svolge a Tolmezzo presso la Sezione CAI di via Val di Gorto 19, ed è promosso in collaborazione con i soci e le socie della provincia di Udine di Banca Etica. Istituto di credito che sia l'Ass. Gas Furlan che i Malatesta hanno scelto.