Il Tavolo RES su proposta del Gruppo Tematico Sovranità Alimentare e della RES Lazio aderisce all’appello “COLTIVIAMO DIRITTI” per costruire una Campagna nazionale per la dignità e la legalità del lavoro in agricoltura.
Riteniamo importante aderire sia per l'argomento, e il contesto cui l'appello fa riferimento, che è di tale importanza da non potere essere ignorato, sia perché interpreta in pieno l'appello "Facciamo qualcosa di solidale!".
Nel corso degli incontri degli ultimi due anni abbiamo maturato e condiviso alcune azioni importanti a indicare il nuovo passo, quali, uscire "dalla nicchia", ritrovare i significati della parola solidarietà, pensarsi insieme alle altre realtà con cui condividere la costruzione di comunità solidali. Collocandosi in questa dimensione, l'adesione all'appello per la legalità e la dignità del lavoro agricolo ci sembra oltre al grave tema che propone, l'occasione per portare avanti, in altri contesti, luoghi e gruppi il nostro progetto.
Il Gruppo Tematico Sovranità Alimentare parteciperà, per conto del Tavolo RES, ai lavori di costruzione della campagna.
Sul sito dell'appello troverete tutte le informazioni utili e i moduli per aggiungere adesioni e annunci di partecipazione all'incontro per la progettazione partecipata della Campagna che si terrà a Roma il 28 maggio 2016.
895
Categoria: