Salta al contenuto principale

Iscritto da

10 years 3 months
redazione ,
888
Effetto Gas Solidalia

A partire dal 2023, in occasione del trentennale dei Gruppi di Acquisto Solidale (1994-2024), il percorso “Effetto Gas” ha consentito lo scambio di idee ed esperienze sulla evoluzione dei Gas e dell’economia solidale; dal confronto con altre esperienze vicine e spesso intrecciate sono emersi degli elementi utili per l’evoluzione dei Gas e dell’economia solidale e per affrontare insieme nel modo migliore le sfide del nostro tempo (le registrazioni degli incontri online sono disponibili a partire da questa pagina).
Questo percorso si conclude con un incontro in presenza sabato 24 maggio 2025 a Parma alla Fattoria di Vigheffio all’interno di Solidalia, la festa dell’economia solidale organizzata dal DES Parma.
Seguendo le indicazioni e gli elementi evolutivi raccolti negli incontri precedenti, a Solidalia come “Coltivatori di pace” ci confronteremo con le sfide che stiamo affrontando ed i possibili scenari, per capire insieme come essere resilienti e allo stesso tempo dare il nostro contributo a spingere la storia della società nella direzione che desideriamo.
In questa evoluzione ogni persona, gruppo, organizzazione o rete è invitato a giocare un ruolo attivo, con la possibilità di presidiare uno specifico compito, interagendo con gli altri; a partire da qui proveremo a identificare i prossimi passi per un percorso comune di trasformazione.

Chi pensa di partecipare è pregato di manifestare il suo interesse compilando questo modulo; si tratta solo di una segnalazione, non vincolante, che aiuta a preparare meglio l'incontro.
Il programma dell’incontro (in via di aggiornamento) è disponibile a questa pagina.
È stato attivato un servizio per mettere in contatto chi è interessato a chiedere o disponibile a offrire ospitalità in zona, vedi le informazioni ed il link al modulo a partire da questa pagina.

Il gruppo organizzatore del percorso “Effetto Gas 2025”

Foto di Andrea Saroldi, Solidalia 2024.

Categoria:
Progetto: