Dal 2009 Zoes è stato lo spazio online in cui si sono sviluppate tante iniziative di relazione e approfondimento sul rapporto tra web e sostenibilità che si sono arricchite di tanti momenti di confronto sul territorio con decine di incontri, dibattiti, corsi di formazione.
Questa esperienza è stata raccolta in un ebook scaricabile gratuitamente dal titolo "Relazioni, saperi, futuro" realizzato da Fondazione Culturale Responsabilità Etica e Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con Italia che cambia e Banca Etica.
"Relazioni, saperi, futuro" parla di finanza, marketing, turismo, design, e molto altro con i contributi di: Andrea Baranes, Ugo Biggeri, Paolo Chiappini, Adriana De Cesare, Gianluca Diegoli, Mirko Lalli, Ezio Manzini, Giuditta Peliti, Angelo Rindone, Giulia Rosoni, Francesco Terzini, Andrea Tracanzan e Claudia Vago ed è stato curato da Daniel Tarozzi, fondatore di Italia che cambia. In appendice troverete anche una raccolta con i post più letti su Zoes.
Questo ebook rappresenta una raccolta degli stimoli che il progetto Zoes, che chiuderà nella sua versione digitale a fine 2016, ha promosso in questi anni.