Fashion Revolution Bergamo, il progetto de La Terza Piuma dedicato alla promozione di una moda più sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale, propone la seconda edizione del corso “Fashion Revolution is young”.
Un corso pensato per approfondire i temi dell’economia circolare e solidale dedicato a chi vuole iniziare (o cambiare) la propria carriera professionale rispettandone i principi. Durante il primo fine settimana sarà con noi Italia che Cambia che porterà esempi positivi di realtà che “ce l’hanno fatta” e che verranno analizzati dai partecipanti dall’interno con lavori di gruppo mirati. Il secondo fine settimana sarà con noi Solidarius Italia che ci porterà nel vivo dell’essere (o del voler essere) imprenditori di sé stessi. Il corso non finisce qui: per chi vorrà La Terza Piuma proporrà, con le realtà partner del progetto, un tirocinio formativo nei mesi di settembre e ottobre. Ci rincontreremo poi a novembre 2021 per capire come sono andate le diverse esperienze e pensare a un domani lavorativo, insieme.
IL CORSO: pensato per approfondire Il tema di un'economia realmente sostenibile, perché circolare e solidale.
GLI OBIETTIVI: formazione e dell’aggiornamento professionale. Un percorso che consenta ai partecipanti di acquisire maggiore consapevolezza sull’economia circolare e solidale, che apre nuovi orizzonti occupazionali e nuove prospettive di relazione. Un’opportunità per conoscere una prospettiva “diversa” nell’ambito dell’economia e delle attività lavorative di nuova generazione, in particolare per i giovani e per tutti coloro che vogliono approcciare l’economia in modo più sostenibile.
CHI SIAMO: Il corso è organizzato da Associazione La Terza Piuma in collaborazione con Solidarius e Italia Che Cambia, tre realtà che si occupano da più di dieci anni di economia solidale, circolare e sostenibile.
QUANDO? 2 fine settimana residenziali (26-27 giugno e 10-11 luglio 2021) con lezioni teoriche e lavori di gruppo, un tirocinio formativo, un incontro finale di condivisione per pensare insieme nuove prospettive.
DESTINATARI? Chi è alla ricerca di occupazione in questo mondo, chi condivide con noi gli ideali di etica e di sostenibilità e vuole portarli avanti anche nella vita professionale e non solo nel tempo libero.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Invia la tua candidatura a info@farebergamo.it o whatsapp al 371-3503510 con una lettera motivazionale e il tuo CV. Costo di iscrizione: due fine settimana residenziali € 500, due fine settimana non residenziali 477.