Salta al contenuto principale

Iscritto da

9 years 2 months
redazione ,
901

Tag:

Tatawelo

Seminando, raccogliendo e distribuendo non solo chicchi di caffè ma di giustizia, dignità, uguaglianza e autonomia. Siamo lieti di invitarvi a condividere con noi questi momenti di festa, per chi ci conosce e prefinanzia da anni, o condivide con noi la lotta per un'altra economia possibile.
Dall'ottobre 2005 seguiamo direttamente l’intera filiera del caffè, dall’importazione alla distribuzione, nei canali dell’economia solidale, in Italia.
La forza della nostra associazione risiede nel prefinanziamento fatto dai soci consumatori finali di questo caffè speciale.
Prefinanziare è accompagnare dall'inizio alla fine, per il caffè vuol dire dalla semina, al caffè verde, alla tostatura, all'impacchettatura, all'uso nelle nostre case.
Ma soprattutto serve a garantire, ai contadini delle comunità zapatiste la continuità, la progettazione della speranza.
Da dicembre con il lancio del prefinanziamento, alla tostatura di giugno a Diano d'Alba, a luglio con le prime consegne e le missioni annuali presso i nostri produttori per seguire il progetto Tatawelo, poi per tutto il resto del anno e di nuovo da dicembre e così via...
Siamo tutt* volontari e potete vedere un po' di  foto i video di questa bella esperienza sulle nostre pagine www.tatawelo.it  o su FB Associazione Tatawelo ApS, però 10 anni non ci stanno in una pagina web e poi l'incontro è più bello di un click.

Vi aspettiamo con le braccia aperte il 24 ottobre 2015 presso la Cascina Roccafranca a Torino alle 21, alle 19 la cena del decennale.
 
Dulce Maria Chan Cab