L'Associazione verso il DES Basso Garda ha organizzato per questa estate 2019 un evento unico nel suo genere nel territorio di riferimento.
In un territorio dove le feste della birra impazzano in ogni località, il Garda Ecofestival è l'unico a proporre la birra biologica.
In un territorio dove non esiste festa di paese che non abbia lo spiedo tra le pietanze proposte, il Garda Ecofestival propone cucina vegana.
In un territorio dove qualsiasi manifestazione punta tutto sull'intrattenimento musicale in orario serale, il Garda Ecofestival propone conferenze e presentazione di libri, laboratori di autoproduzione e lezioni aperte di discipline olistiche.
In un territorio nel quale le feste di paese sono basate sull'usa e getta in plastica, il Garda Ecofestival invita le persone a portarsi stoviglie da casa e fornisce esclusivamente stoviglie compostabili o riutilizzabili.
In un territorio ricco e densamente popolato, attenzionato dal turismo nazionale ed internazionale, il Garda Ecofestival costruisce una piccola rete di realtà associative ed imprenditoriali che intendono spendersi per un modello economico diverso, nel quale al centro vi sono la Natura e madre Terra.
Dal 24 al 25 agosto 2019 a Manerba del Garda (BS).