Una piattaforma open-source per la piccola distribuzione organizzata
Costruire risposte di solidarietà: incontri, percorsi, proposte
9 febbraio 2021
La serata intende presentare il progetto per l’adozione in Italia della piattaforma internazionale open source Open Food Network (OFN) come strumento di supporto per la vendita diretta ed i sistemi di piccola distribuzione organizzata (PDO), con la possibilità di rivolgersi anche a chi non fa parte di un Gas.
Oltre alla presentazione del comitato promotore e del funzionamento della piattaforma, durante l’incontro verranno presentati il suo utilizzo da parte del progetto di filiera corta siciliana (Ficos) e la proposta di collaborazione tra produttori della provincia di Torino e strutture di vendita e aggregazione dell’area urbana (circoscrizioni, associazioni, botteghe del commercio equo e altri piccoli negozi).
Ne parliamo con Ilio Amisano (DEMoS Val Susa) e Irene Carrara (Ficos).
Questo incontro fa parte di una serie di appuntamenti organizzati da GAStorino per costruire risposte basate sulla solidarietà.
L'incontro si tiene online alle 21 sulla piattaforma BigBlueButton, chi è interessato a partecipare scriva a andreas(chiocciola)netic.it per ricevere le istruzioni.