Salta al contenuto principale

Iscritto da

9 years 10 months
redazione ,
901

Tag:

L'isola che c'è

Mancano ormai solo due settimane alla decima edizione della Fiera L’isola che c’è e le tante idee e proposte nate e cresciute dalla primavera si sono concretizzate in un programma davvero ricco e vario, tutto da leggere e scoprire!
E poi, oltre 180 espositori divisi nelle classiche aree BIO, ECO ed EQUO, un ampio Spazio Benessere, un’intera Area dedicata al Baratto e al Riuso, un nuovissimo Spazio curato da donne per esplorare con coraggio, passione ma anche leggerezza e convivialità l’Economia Declinata al Femminile.
Il tutto tra scenografie e allestimenti pensati e realizzati per regalare e regalarci un’edizione davvero speciale e festeggiare insieme il 10mo compleanno della Fiera!
Per rendere più facile l’accesso, inoltre, le navette gratuite di collegamento tra i parcheggi funzioneranno entrambi i giorni dalla mattina alla sera.
Si conferma ricco il programma, sia per gli adulti sia per i bambini, con incontri, animazioni, laboratori, degustazioni, musica e… tanto altro!
Sabato 21 settembre nei dibattiti si parlerà, in particolare, delle misure alternative alla pena detentiva e di finanza etica; alla sera poi ci sarà la nostra GRAN FESTA DI COMPLEANNO, con le performance dei TAKALABANDA e il concerto di ADRIANO BONO & LA MINIMA ORCHESTRA.
Domenica 22 settembre l’attenzione sarà invece su nuovi modelli di sviluppo basati su un’economia “del noi”, sul ruolo della famiglia nella comunità educante, sulle energie rinnovabili e sull’immigrazione (con la proiezione del film Sulla Stessa Barca). La musica serale invece sarà 100% al femminile con le MARTIN THE VILLAIN e le GRETELS.

Dove:
Fonte: