Venerdì 18 gennaio 2013 alle 21 presso il Mast di via San Martino 22 a Rho, i Gruppi di Acquisto Solidale incontrano la cittadinanza per presentare la nuova Associazione Prendiamoci Cura, nata per la promozione del consumo critico, dell'alimentazione biologica, dell'educazione alimentare, del rispetto dell'ambiente e dei produttori locali.
Prendiamoci Cura è la manifestazione che da quattro anni, a fine settembre, propone ai rhodensi prodotti biologici ed ecosostenibili, ma soprattutto è un appuntamento per promuovere tematiche legate al cibo, ma anche al consumo consapevole e all'importanza della salvaguardia del territorio e dei piccoli produttori locali.
E proprio dall'esperienza di Prendiamoci Cura, nasce oggi un'associazione che da essa prende il nome e si pone nel percorso di sensibilizzazione sui temi ambientali, sulla promozione e il sostegno all'agricoltura biologica e biodinamica, ma anche sulla salute e sulla dignità dei lavoratori e sul rispetto di tutte le diversità.
L'Associazione che vuole essere un punto di riferimento informativo e culturale su questi temi si costituirà il giorno 18 gennaio, alle ore 21.00, presso Mast, via San Martino 22 a Rho nel corso di un evento pubblico in cui i Gas invitano tutta la cittadinanza. Durante la serata verrà presentata l'associazione, descritte le sue finalità e le iniziative future.
Sarà ospite Pietro Raitano, giornalista, direttore di Altreconomia, mensile nato nel novembre del 1999 per dare visibilità e spazio a stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi di sobrietà, equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà.
901
Chi:
Fonte: