Iscritto da

6 anni 10 mesi
redazione , 03/02/2015
Chilometri Zero

Giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 21.15 presso il circolo Stranamore in via Bignone 89 a Pinerolo (TO) nell'ambito della rassegna "Fumetto, illustrazione, street art e punti di vista" verrà presentato dall'autore Paolo Castaldi il libro a fumetti "Chilometri zero. Viaggio nell'Italia dell'economia solidale" edito da BeccoGiallo.
Saranno presenti alla serata, oltre all'autore, degli ospiti a sorpresa del mondo del fumetto e dell'economia solidale! Il libro è un reportage a fumetti sull'Italia felice e che funziona: quella del consumo critico, dei Gas e dell'economia solidale.
Dal Friuli alla Sicilia, passando per il Veneto, la Lombardia, l'Emilia-Romagna e la Calabria, alla scoperta di progetti innovativi e buone pratiche da imitare: cittadini che si organizzano per cambiare le regole del mercato dal basso, sperimentare nuove relazioni abitative, ridefinire il rapporto tra produttori e consumatori, promuovere stili di vita più lenti, umani e sostenibili fondati sul rispetto della persona, del lavoro, della salute e dell'ambiente.
Durante la serata la libreria Claudiana di Torre Pellice terrà un banchetto con copie di questo ed altri libri di fumetti ma non solo!

Mediateca: