Iscritto da

7 anni 9 mesi
redazione , 12/09/2022
Luogo evento:
online
Data evento:
20-09-2022

Martedì 20 settembre 2022 alle 21.15 si terrà una presentazione online del "Furgoncino Solidale", un progetto di logistica aternativa, etica, solidale e condivisa.

Furgoncino Solidale, un trasporto a portata di Gas; un trasporto etico, solidale, condiviso.
Questa è la sfida lanciata alla fine dello scorso anno da Furgoncino Solidale, un progetto dei Gas e per i Gas per affrontare il lato oscuro dell’economia solidale, la logistica.
Trasporti malfatti, prodotti maltrattati, diritti dei lavoratori ridotti al lumicino; la logistica tradizionale non è certo in sintonia con i principi dell’economia solidale e i Gas oggi cercano di porvi riparo.
Proposto inizialmente dai Gas di Pesaro e Fano oggi il progetto coinvolge gruppi di acquisto solidale di Lombardia, Emilia, Marche, Toscana, Abruzzo, Lazio, insieme ai produttori delle piccole aziende che forniscono i Gas italiani ed ai vettori, scelti sempre all’interno di questo mondo tra le cooperative sociali.
Due i viaggi portati a termine con successo nel corso degli ultimi mesi ed ora il terzo viaggio è alle porte.
Proprio per questo gli organizzatori propongono un incontro formativo a tutti i Gas e produttori interessati ad approfondire e magare ad entrare a far parte della sfida.
Martedì 20 settembre alle ore 21.15 è fissato un incontro online nella stanza del furgoncino sulla piattaforma Jitsi.
Ecco qui l’indirizzo (accesso gratuito senza scaricare nessun programma):
Furgoncinosolidale | Jitsi Meet

La serata è aperta a tutti e si prefigge lo scopo di rispondere a tutte le curiosità sul progetto, che ha visto negli ultimi mesi un forte sviluppo sia come Gas partecipanti che come produttori aderenti.
Il progetto ha permesso ai gruppi di tessere reti fra loro mettendo reciprocamente a conoscenza nuovi produttori e nuovi prodotti che hanno così incrementato l’offerta dei singoli Gas.
Informazioni su www.furgoncinosolidale.it
Per ulteriori dettagli scrivere a info@furgoncinosolidale.it

Dove:
Tags: