Iscritto da

3 anni 5 mesi
eser , 13/12/2022
Sede della regione Emilia Romagna dove si svolgerà il Forum.

Cari tutte e tutti, tra pochi giorni celebreremo il V Forum dell'Economia Solidale regionale.
E' un appuntamento importante per ritrovarci, riprendere in mano il cammino che da alcuni anni stiamo percorrendo insieme, accogliere nuove realtà che si sono aggiunte e si stanno aggiungendo in questo periodo.
Un momento fondamentale per conoscere il nuovo assessore con delega all'ES Igor Taruffi, fare insieme a lui considerazioni sul percorso fatto dalle linee progettuali del Forum 2021, rafforzarle,
implementarle, e vederle nel complesso del nostro stare insieme e desiderare una politica e delle scelte amministrative coerenti coi nostri principi, ma soprattutto con i principi espressi dalla legge
19/14.
il 17 sarà l'occasione per ritrovarci in presenza, conoscere di persona chi ancora non abbiamo visto dal vivo. Chiediamo a tutti, se possibile di fare lo sforzo di una partecipazione in presenza, ma per chi non potesse ci sarà l'importante possibilità di collegarsi durante tutta la seduta.
Tutti dovremmo aver ricevuto le comunicazioni per fare l'iscrizione, che vorremmo fossero davvero tante. Siamo quindi a ricordare di fare questo passaggio al più presto possibile.
Sappiamo anche che il 17 mattina in contemporanea alcuni degli aderenti al Forum, partecipanti anche a RECAER (Rete Emergenza Climatica e Ambientale E-R) saranno impegnati in una manifestazione importante.
Sappiamo che saranno insieme a noi col cuore e ci faremo carico di portare nella concretezza delle azioni possibili del GLT Energia in seno alla Regione, la voce di chi si impegna per una vera transizione ecologica, energetica, ambientale. Per costruire!
Ci saranno altre manifestazioni lo stesso giorno che probabilmente richiameranno altri aderenti al Forum su altre piazze e in altri luoghi. Facciamo in modo che ogni realtà possa mandare al nostro incontro qualcuno in rappresentanza.
Grazie a tutti. Francesca Marconi.
 

Categoria: