La Fiera Nazionale del Commercio equo e solidale, organizzata da Assobotteghe.
XXIII Edizione, Osnago (LC).
22-24 settembre 2017.
Tuttaunaltracosa è la carovana equosolidale che ogni anno, con la sua nuova tappa, porta i progetti delle Botteghe del Mondo e delle centrali, gli artigiani del sud del mondo, i volontari di tutta Italia a spasso per la penisola.
La manifestazione del 2017, inizialmente prevista a Milano, si tiene a Osnago.
Dalla prima edizione, nel 1994, Tuttaunaltracosa ha toccato le principali città italiane (Milano, Genova, Modena, Ferrara, Lecce, Napoli, Reggio Emilia….). Nel 2017 Tuttaunaltracosa si terrà a Osnago.
Un evento itinerante, unico nel suo genere!
Tuttaunaltracosa compie ogni anno una nuova tappa, a spasso per la penisola! La scelta di organizzare la Fiera sempre in una città diversa, è uno stimolo alla promozione delle economie solidali locali e alla sensibilizzazione ai temi del consumo critico di un pubblico sempre più vasto e diverso.
Spostandosi, Tuttaunaltracosa mantiene il suo cuore, portando con sé quasi 100 progetti di commercio equo e solidale provenienti da tutto il mondo, ma cambia volto, incontrando gli attori delle economie solidali locali, i produttori biologici, i gruppi di acquisto solidale, i circoli ricreativi e le associazioni del territorio ospitante.
Non solo prodotti
A Tuttaunaltracosa non troverete solo tanti bellissimi prodotti alimentari e di artigianato del commercio equo e solidale!
Potrete incontrare gli artigiani che ogni anno vengono in visita alla fiera ospitati dalle Botteghe del Mondo e conoscere dal vivo le loro storie...
Potrete partecipare a convegni e dibattiti.
Potrete passare una piacevole giornata, rifocillarvi presso il ristorante bio&equo, godere delle numerose animazioni.
I più piccoli, potranno divertirsi nello spazio bimbi!
40.000 visitatori in media in tre giorni, oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia, la promozione delle economie solidali locali, mostre, convegni… Questo e tanto altro è Tuttaunaltracosa!